Milan, Pioli: “Meritato di perdere. Infortunio Rebic? Ecco come sta”

Lo Spezia di Vincenzo Italiano batte, a sorpresa, il Milan di Stefano Pioli. La gara del ‘Picco’ termina 2-0 per i padroni di casa che mettono i rossoneri nei guai vista la possibilità che avrà domani l’Inter di finire al primo posto.

Spezia-Milan, l’analisi di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli cade a La Spezia. Al ‘Picco’ il club ligure batte il Milan 2-0 contro ogni pronostico e riapre a tutti gli effetti la corsa Scudetto. Ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha analizzato la pesantissima sconfitta contro i bianconeri.

Dobbiamo reagire e sicuramente lo faremo. Lo Spezia ha vinto meritatamente. Abbiamo messo troppa poca qualità e intensità in campo stasera. E’ stata una brutta serata per tutti e quando non riesci ad esprimerti a certi livelli è giusto che perdi”.

Mancata cattiveria?Devo dire che noi non siamo squadra che sa vincere partite sporche. Stasera non ci siamo riusciti e siamo andati in difficoltà. Non ha funzionato nulla stasera, dalle scelte alle cose di campo”.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Milan 2-0: Italiano batte Pioli, la sintesi del match

Spezia Milan
Spezia Milan (Getty Images)

Milan, Pioli: “Sconfitta inaspettata”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato delle difficoltà della rosa nella gara di questa sera contro lo Spezia.

Siamo consapevoli delle nostre qualità così come degli errori. Chi ha visto i nostri allenamenti in settimana non si sarebbe mai aspettato una serata del genere. Sapremo ripartire”.

Difficoltà dalla costruzione dal bassso?Fino alle 20.40 ero convinto di scendere in campo in un certo modo e fare una prestazione da Milan. Siamo stati fragili in alcune situazioni e sapevamo che affrontare questo Spezia sarebbe stato complicato”.

Giro palla lento?Il movimento senza palla non è stato giusto e andavamo in difficoltà in uscita. Ha funzionato poco con la palla e poco senza palla. Da lunedì bisogna ripartire alla grande”

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli perde di nuovo Rebic: le sue condizioni

Milan Pioli
Milan, Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, Pioli: “Rebic potrebbe recuperare a breve”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato delle condizioni di Ante Rebic e del derby di domenica prossima.

Rebic ha subìto un piccolo trauma ieri in allenamento e non ce la siamo sentita di portarlo con noi. Spero di riaverlo nella gara di giovedì sera”.

Derby?Non ne abbiamo parlato, siamo ancora troppo nervosi per questa sera. Nello spogliatoio nessuno ha parlato perché delusi dalla prestazione“.

Milan Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)
Impostazioni privacy