Calciomercato Fiorentina, Petrachi nuovo direttore sportivo: bocciato Pradè

La Fiorentina ha scelto Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo. Rocco Commisso vuole rinnovare l’area tecnica e ripartire da un nuovo dirigente dopo l’esperienza con Daniele Pradè. Le scelte di calciomercato saranno affidate all’ex dirigente di Roma e Torino.

Calciomercato Fiorentina, Petrachi nuovo direttore sportivo

Gianluca Petrachi sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. I contatti tra le parti vanno avanti da tempo, anche se non c’è stato mai nulla di concreto e di ufficiale. Il lavoro di Daniele Pradè non è piaciuto a Rocco Commisso, visti i risultati del campo e il presidente ha scelto di cambiare.

A partire dalla prossima stagione, il mercato della Fiorentina sarà affidato a Gianluca Petrachi. Nelle scorse settimane il club viola ha sondato il terreno per diversi dirigenti ma alla fine la scelta è ricaduta su un profilo molto esperto come quello dell’ex Roma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, addio doloroso in difesa: le ultime

ultime fiorentina commisso
Fiorentina, Rocco Commisso (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Commisso ha scelto Petrachi

L’arrivo di Gianluca Petrachi alla Fiorentina come nuovo direttore sportivo è ormai cosa fatta. Secondo quanto riferito da Il Tempo, una volta risolta la questione licenziamento con la Roma, ci sarà il via libera per la firma di Petrachi con il club viola.

Petrachi porterà con sé alla Fiorentina anche Antonio Cavallo, attuale capo scout della Roma. Il club giallorosso, in quel ruolo si affiderà ad un uomo di Tiago Pinto: Pedro attualmente al Benfica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina

Petrachi Fiorentina
Petrachi Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Petrachi entusiasta: “Sono pronto”

La Fiorentina ha scelto di puntare su Gianluca Petrachi. Nonostante la smentita ufficiale attraverso un comunicato lo scorso 20 gennaio, i viola hanno intrecciato i contatti l’ex ds della Roma molto tempo fa. E già nel mese di dicembre, in un’intervista rilasciata a Sportitalia, il dirigente si lasciò andare a frasi molto entusiasmanti.

Petrachi è pronto per la Fiorentina?Non mi piace parlare di realtà che non mi riguardano direttamente e dove ci sono situazioni particolari. Però posso dire che Petrachi è pronto a tornare in pista“.

Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti sul club viola

Gianluca Petrachi
Fiorentina, Gianluca Petrachi (Getty Images)
Impostazioni privacy