Juventus-Inter, scontro tra Agnelli e Conte: la Procura apre l’inchiesta

Il match di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha visto i bianconeri superare il turno grazie alla vittoria per 2-1 dell’andata. La partita di ritorno non ha di certo garantito troppo spettacolo, e per di più la gara è stata macchiata da un avvenimento molto negativo su cui sta indagando anche la Procura: uno scontro verbale accesso tra Antonio Conte e il patron della Juventus, Andrea Agnelli. Tra i due sarebbero volate parole grosse, e adesso il rischio è quello di andare incontro a provvedimenti, deferimenti o addirittura squalifiche.

Juventus-Inter: scontro Agnelli-Conte, la Procura apre ufficialmente l’inchiesta

Agnelli Conte Elkann
Andrea Agnelli, Antonio Conte e John Elkann (www.gettyimages.it)

Lo scontro verbale tra Agnelli e Conte è stato certamente un brutto avvenimento, specie se andiamo ad analizzare le possibili parole che sono volate tra loro. Tra insulti e gestacci, i due non se le sarebbero mandate a dire, tanto da far intervenire anche la Procura in questa vicenda. La Procura Federale della FIGC ha infatti ufficialmente aperto l’inchiesta per quanto riguarda l’episodio, e adesso la paura è che possano esserci delle sanzioni molto gravi. Sia il tecnico Antonio Conte che il presidente Andrea Agnelli rischiano infatti una squalifica per frasi ingiuriose, oltre che per qualche gesto poco carino.

LEGGI ANCHE: Agnelli vs Conte, interviene la Procura Federale: oggi la decisione

Lite Agnelli-Conte: il comunicato ufficiale della Procura

La Procura Federale apre ufficialmente l’inchiesta per lo scontro tra Agnelli e Conte durante il match di Coppa Italia tra Juventus e Inter. I due sarebbero coinvolti in un episodio molto spiacevole, e intanto è arrivato il comunicato ufficiale della FIGC:

“Il Procuratore Federale Giuseppe Chiné ha aperto un’inchiesta relativa al comportamento di dirigenti e tesserati della Juventus e dell’Inter durante e al termine della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia disputata martedì 9 febbraio. Al riguardo è già stato convocato il quarto ufficiale della gara, Daniele Chiffi”

LEGGI: Caos Juventus-Inter, minacce di Paratici ad Oriali: il retroscena

Agnelli-Conte: rischio squalifica, ecco cosa succederà

Lo scontro tra Agnelli e Conte potrebbe trasformarsi presto in una squalifica. La Procura Federale indagherà sull’accaduto, e molto dipenderà dalla versione esplicata dall’arbitro Chiffi. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità sulla faccenda.

POTREBBE INTERESSARTI: Lite Agnelli-Conte: pronta la squalifica del Giudice Sportivo

Impostazioni privacy