Inter, infortunio Vidal: le condizioni del cileno

Come sta Arturo Vidal? Dopo l’infortunio patito contro la Fiorentina, sono in tanti a chiedersi se Arturo Vidal potrà essere in campo dopo la Juventus.

Notizie Inter, infortunio Vidal: le condizioni in vista della Juve

Arturo Vidal potrebbe recuperare dall’infortunio ma non sarà in campo contro la Juventus. Secondo le ultime riportate da Internews, il calciatore potrebbe scendere in campo dopo la Coppa Italia, vista la squalifica.

Antonio Conte può sorridere: il problema al ginocchio sinistro di Arturo Vidal pare non essere importante. Il cileno, squalificato in Coppa Italia, ha ricominciato a lavorare con cautela per tornare a disposizione dell’allenatore salentino per la gara di domenica prossima, a San Siro,  contro la Lazio. L’ex Bayern Monaco dovrebbe lasciare il posto in campo a Roberto Gagliardini contro i bianconeri, per poi riprendersi una maglia da titolare nella gara di San Siro.

Conte Inter Vidal
Inter Vidal

Ultime Inter: Vidal in campo con la Lazio, al suo fianco Barella

Dunque, con ogni probabilità, Arturo Vidal dovrebbe scendere in campo nella gara contro la Lazio di campionato al fianco di Barella e Brozovic.

Imprescindibile l’ex Cagliari che si sta imponendo come uno dei migliori calciatori in Europa in mezzo al campo. Un assist per Arturo Vidal e un gol nel 2-0 dell’andata in Serie A. Un assist per Lautaro Martinez nell’1-2 dell’andata in Coppa Italia.

Nicolò Barella contro la Juventus, in questa stagione, è stato sempre protagonista e dovrà esserlo anche a Torino vista l’assenza di Vidal.vidal

Ultime Inter: senza Vidal, spostato Barella?

Giocando da mezzala destra nel 3-5-2 di Antonio Conte, Barella ha dato il meglio di sé nella doppia fase di gioco anche in zona rete con Vidal al suo fianco. La crescita tecnico-tattica di Barella nell’ultimo periodo è motivata anche dallo spostamento sul centro sinistra dove gioca Achraf Hakimi. Anche i movimenti dell’esterno destro marocchino spesso hanno aiutato Barella e Romelu Lukaku in fase offensiva, il belga riesce ad allargarsi e creare spazi utili. Qui si inserisce Hakimi, parte anche Barella. Il triangolo Barella-Hakimi-Lukaku è fondamentale nella manovra dell’Inter di Conte e quindi è da capire come cambieranno i nerazzurri senza Arturo Vidal nella gara di Torino contro la Jvuentus. Le scelte di Conte sul centro-sinistra potrebbero condizionare anche il binario di destra.

Inter infortunio Vidal
Inter infortunio Vidal
Impostazioni privacy