Lazio, Inzaghi: “Luis Alberto va ringraziato, il contratto è a buon punto”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara contro il Cagliari.

Intervista a Simone Inzaghi dopo il Cagliari

“E’ un mese che ho un problemino con la voce, ma si risolverà. Sapevamo che era una partita difficile, i ragazzi sono stati bravi perchè l’abbiamo interpretata bene. Abbiamo vinto una partita importante che ha dato seguito ad una gara speciale”.

Ultime Lazio: obiettivo? Le parole di Inzaghi

“Luis Alberto arrabbiato? L’ultima persona con la quale si deve arrabbiare sia il sottoscritto. E’ andato in campo a Bergamo dopo 10 giorni dell’operazione, aveva fatto una partita normale ma avevo bisogno di trovare equilibrio. Luis Alberto va applaudito. Lui è rientrato dopo 10 giorni e ora migliorerà.

Penso che adesso noi avevamo due obiettivi, ritornare agli ottavi di Champions League che mancavano da 20 anni, e poi vogliamo rimanere in Europa, nell’Europa che conta, abbiamo 5 colossi come tutti gli altri anni, la squadra sta bene quando non perde soldati per strada, 2noi ce la giochiamo”.

Notizie Lazio: Inzaghi nel post-partita

“Difesa? Noi siamo molto migliorati nelle distanze e negli orientamenti. Gli attaccanti sono i primi ad aiutarci. Poi se mancano Leiva, Acerbi e Radu, se stanno bene e siamo fortunati ce la giochiamo con tutti.

Classifica e rimpianti? Io penso che abbiamo grandissimi rimpianti in questa stagione, da quando è arrivato il Covid sono cambiate le cose, lo scorso anno ci stavamo giocando lo scudetto e poi abbiamo avuto tanti stop, con infortunin, questo anno siamo rimasti in 12 e fortunatamente siamo riusciti a qualificicarci, in campionato abbiamo perso tanti punti, ma ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di rientrare. Adesso il difficile verrà da domenica, ora non dobbiamo fermarci. Siamo 5i e abbiamo perso tante gare per gli eventi che ci sono capitati.

Contratto? Come in tutte le cose deve esserci una trattativa, Lotito ha fatto la sua offerta, c’è armonia, si deve trattare e non ci saranno problemi. Il presidente si è comportato benissimo, con i suoi tempi, ha fatto la sua offerta, adesso come ho detto siamo a buon punto”.

Inter Inzaghi
Lazio, Inzaghi all’Inter (Getty Images)

 

 

 

Impostazioni privacy