Real Madrid, infortunio Sergio Ramos: salterà la sfida contro l’Atalanta

infortunio Sergio Ramos
Real Madrid, infortunio Sergio Ramos (Getty Images)

Il difensore del Real Madrid, Sergio Ramos, sarà operato al menisco. Infortunio serio per il capitano dei blancos che, dunque, salterà la sfida europea contro l’Atalanta.

Real Madrid, infortunio Sergio Ramos: che tegola per Zidane

Il Real Madrid perde Sergio Ramos, per infortunio. Il pilastro della difesa madrilena sarà assente per un lungo periodo, causa operazione al menisco del ginocchio sinistro. Nel corso di questa mattinata, come fanno sapere i colleghi di AS, Sergio Ramos si è sottoposto all’operazione, a causa dell’infortunio subìto nella sfida contro l’Athletic Bilbao. Brutta tegola per Zizou Zidane che, adesso, dovrà reinventarsi il reparto difensivo per i prossimi importantissimi impegni.

Real Madrid, infortunio Sergio Ramos: operato al menisco, salta l’Atalanta

Il Real Madrid dovrà fare a meno di Sergio Ramos. Il centrale di difesa lascerà il suo posto a Nacho Fernandez, che occuperà il suo ruolo fino al rientro, in ballottaggio con Eder Militao, accanto a Varane. Zidane dovrà studiare il piano adatto per arginare il problema legato al leader spagnolo che dovrà essere obbligatoriamente out per le prossime settimane. I tempi di recupero esatti dall’infortunio di Sergio Ramos non sono ancora stabiliti in via definitiva, toccherà capire come reagirà il capitano del Real Madrid dopo l’operazione, subito a lavoro per la riabilitazione.

infortunio Sergio Ramos
Real Madrid, Sergio Ramos (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Sergio Ramos nel mirino: una big inglese in pole

Real Madrid, i tempi di recupero dall’infortunio di Sergio Ramos

Infortunio Sergio Ramos, il Real Madrid perde il proprio leader. Stando a quelli che sono i primi rumors, si può dire che quasi sicuramente sarà fermo per le prossime 6 o 7 settimane. Di conseguenza, Gasperini avrà un problema in meno in Champions League. Contro l’Atalanta, Sergio Ramos, sarà assente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sergio Ramos rifiuta il rinnovo: giocherà con Messi

Sono i colleghi del Chiringuito, invece, a ipotizzare quanto tempo ci vorrà prima di rivedere Sergio Ramos in campo. L’andata si gioca il 24 febbraio, a Bergamo. Il Real spera di recuperarlo per la sfida di ritorno, ma resta difficile comunque. Il ritorno, in Spagna, si giocherà il 16 marzo.

infortunio Sergio Ramos
Sergio Ramos salta l’Atalanta (Getty Images)