Champions League: diritti tv, ecco dove sarà possibile vedere le gare

La Champions League in tv nei prossimi tre anni. E’ arrivata la notizia sui nuovi diritti tv.

Champions League: diritti tv, Sky acquista i diritti per i prossimi tre anni

Pochi minuti fa è stata riportata la notizia ufficiale riguardo al bando per la trasmissione esclusiva delle prossime edizioni delle competizioni UEFA.  Le coppe europee andranno ancora in onda su Sky Sport. L’emittente satellitare, che già le trasmette da anni le partite europee di Champions League ed Europa League, si è aggiudicata tale diritto anche per il triennio 2021-2024.

Sky dunque manderà in onda in diretta televisiva le prossime tre edizioni delle partite di tutte le competizione europee: ovvero Europa League, Europa League e della neonata Conference League.

La piattaforma di Rupert Murdoch entra così in possesso dei diritti delle 121 gare di Champions su 137 totali. Il motivo? Le altre gare, una a settimana, saranno trasmesse da Amazon Prime.

Attenzione perchè Sky deterrà l’esclusiva assoluta su tutti gli incontri di Europa League e Conference League.ajax coronavirus champions league

Amazon contro Sky, cosa succede?

Sky però potrebbe presto perdere il primato visto l’annuncio di Amazon di investire sui diritti tv. In questi anni il colosso americano ha lavorato molto.

Amazon continua la sua crescita dopo aver acquistato 60 partite negli ultimi anni, precisamente dal 2019-2022 in Inghilterra. Il numero è stato aumentato con la pandemia dove in cui sono diventate 23 per stagione. La piattaforma del colosso di Jeff Bezos, dopo le paritte per la Champions League, ora sarebbe anche pronto anche a fare un’offerta per i diritti tv del bando 2021-2024 della Serie A.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Sky, annuncio sui diritti tv

In una nota ufficiale pubblicare da Sky, Marzio Perrelli, Executive Vice President Spor ha confermato l’acquisizione:

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto”. Confermato che per tutta la stagione 2020-2021 con le paritite di Champions ed Europa League, saranno visibili su Sky e NOW TV con la possibilità di poterle guardare in streaming anche su Sky Go. Il prossimo 16 febbraio infatti di giocheranno gli ottavi di Champions League che vedranno impegnate Juventus, Lazio e Atalanta.sky dazn pay tv abbonamenti

Impostazioni privacy