Calciomercato Atalanta, è fatta: arriva l’erede del Papu

Calciomercato Atalanta, Kovalenko: è fatta

E’ fatta per il colpo di calciomercato, l’Atalanta prende Kovalenko. E’ un colpo importante in chiave Champions League, con la totale fiducia riposta in Gasperini. Sono state diverse le voci legate proprio al tecnico dei bergamaschi, dopo le vicende vissute con il Papu Gomez. Ma adesso, con il talento argentino spedito in Spagna, sponda Siviglia, il Gasp è pronto ad abbracciare un nuovo calciatore a Zingonia. Si tratta appunto del talento Viktor Kovalenko, dello Shakhtar Donetsk. Per il calciatore ucraino si tratterebbe di un accordo già trovato ed è da considerare cosa fatta il suo arrivo.

Atalanta, arriva Kovalenko: visite mediche e firma

L’Atalanta acquista Viktor Kovalenko. Sono i colleghi di Sky Sport a rivelare quello che è l’affare legato al talento classe ’96. Un altro giovane, pezzo pregiato, che lavorerà agli ordini di Gian Piero Gasperini.

Nel corso di questa giornata il trequartista raggiungerà Bergamo e non sarà più un acquisto per il futuro. Sì, perché inizialmente l’Atalanta era riuscito a trovare un accordo legato a giugno, con arrivo a parametro zero. Ma stando a quelle che sono le notizie il centrocampista non solo arriverà per visite mediche e firma sul contratto, ma nel corso di questa giornata verrà anche ufficializzato come nuovo acquisto del club della Dea. L’ucraino è atteso in Italia, sarà un giocatore dell’Atalanta, sin da subito.

Kovalenko
Atalanta Kovalenko (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dall’Ucraina: Kovalenko firma un pre-contratto

Mercato Atalanta, Kovalenko atteso in Italia

Calciomercato Atalanta, preso Kovalenko: è atteso in Italia. Verrà inserito nel tridente con Ilicic e Zapata, uno spazio se lo ritaglierà il giovane talento dello Shakhtar Donetsk, da considerare ormai ex del club ucraino. Sì, perché è cosa fatta, quest’oggi sbarcherà in Italia per unirsi al suo nuovo club. Visite mediche e poi firma sul contratto, per cominciare una nuova esperienza tutta italiana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Kovalenko: corsa contro il tempo

Il calciatore rispecchia le qualità di Papu Gomez, perdute con l’addio verso il Siviglia. Gasperini ha la sua alternativa, perché i suoi perni offensivi non erano sufficienti e numericamente Percassi ha trovato in Kovalenko la soluzione più adatta. Le qualità sono enormi del ragazzo che può giocare sia a ridosso della punta che da mezz’ala per il centrocampo di Gasperini. Si attende l’ufficialità, che arriverà nel corso di questa giornata.

Kovalenko
Calciomercato Atalanta, fatta per Kovalenko (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy