Napoli%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BSono+alla+4a+semifinale+consecutiva%2C+non+devo+dimostrare%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/01/28/napoli-gattuso-spezia-intervista/amp/
News

Napoli, Gattuso: “Sono alla 4a semifinale consecutiva, non devo dimostrare”

Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Rai Sport dopo la gara contro lo Spezia.

Intervista a Gattuso dopo lo Spezia

“Non capisco perchè ogni volta sento dire che Gattuso si deve dimettere, secondo me stiamo facendo buone cose, poi gli addetti ai lavori. Non dite mai che in 4 anni che alleno è la 4a finale che faccio. Da allenatore farò la stessa cosa che da calciatore, vincere. L’obiettivo è quello di entrare nelle prime 4. Vorrei vedere l’Inter senza Lukaku, a noi mancano le punte e nessuno lo dice. Siamo una squadra forte ma in attacco mancano i calciatori importanti senza nulla togliere a nessuno.

Partita? Nel primo tempo non l’hanno mai presa, hanno fatto il giro della giorstra oggi. Quando entra Osimhen possiamo giocare in maniera diversa, puoi giocare una palla alta e giocare sulla seconda palla. Quando cambi arriva la stanchezza riuscire a aplleggiare è difficile. Meglio giocare sulla seconda palla. I difensori vogliono palleggiare ed i centrocampisti non si fanno vedere”.

Ultime Napoli: Gattuso furioso nel post-partita”

“Modulo? Noi giochiamo sempre in fase di non possesso con il 4-3-3. Siamo una squadra che palleggiano e anche loro lo erano ,cercavano gli uomini in attacco. Loro arrivano e la scelta è stata questa”.

Gattuso su De Laurentiis

“De Laurentiis ha parlato alla squadra e mi ha detto quello che doveva dire. Io lavoro, dopo se non va bene verrò giudicato. Noi abbiamo passato il turno e sembra che non abbiamo fatto niente, vedete dove sono AZ e Sociedad. Se vinciamo con la Juve siamo al 3o posto. Qualcuno ha giocato qua e sa come è difficile vincere. Io lo sapevo fin dall’inizio, io sono un uomo cazzuto, nessuno mi ha regalato nulla. Non mi deprimo e so che possiamo fare di più. Non vado dietro le chiacchiere, vado ad allenare in Kuwait. In questo momento devo pensare alla squadra e rendere al massimo. Se vediamo in giro per l’Europa non si capisce nulla, non esiste casa e fuori casa, lo United ha perso con una squadra con 5 punti. Se qualcuno non è contento pazienza.

Arrabbiato? Non ce l’ho con nessuno, fa parte del mio lavoro. In discussione un allenare deve essere sempre. A me piace la critica però ora mi sembra eccessivo per quello che succede qua.

Giudicate voi da parte di chi, tutti si fanno un’idea. Io oggi mi aspetto che la prima domanda è sulla 4a semifinale in Serie A. Mi aspetto questa domanda. Non è normale, è qualcosa di importante”.

Napoli, Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)
Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago