Calciomercato Milan: ecco il nuovo acquisto

Fikayo Tomori, nuovo difensore del Milan preso in prestito dal Chelsea, ha parlato in conferenza stampa dopo aver giocato già la sua prima partita in Italia contro l’Inter.

La presentazione di Fikayo Tomori

Ruolo? “Direi che io non presto attenzione al fatto che mi possono schierare a destra o a sinistra. Io gioco e sono pronto per andare in campo dove mi mette l’allenatore. Il mio obiettivo è farmi trovare sempre pronto”.

Scudetto? “Noi siamo qui per vincere lo scudetto, ma questo club non può avere paura di nessuno. Tante squadre voglio vincerlo, ma noi dobbiamo credere di poterlo fare. Non è corretto pensare di dovere battere solo l’Inter, la Juve…Noi dobbiamo cercare di fare in campo il massimo possibile e pensare che ci sono tante rivali. Ma non possiamo assolutamente pensare di essere da meno degli altri”.

Addio al Chelsea? “Sono stato molto contento delle manifestazioni d’affetto dei tifosi del Chelsea. Credo che queste sono derivate da quello che hanno visto in campo dove ho dato sempre tutto. L’ho fatto al Chelsea, lo farò anche adesso che sono al Milan”.

Thiago Silva? “Ho parlato con Thiago Silva, ma non solo con lui. Con tanti altri giocatori che sono stati bene in Serie A. Con Thiago non tantissimo, perchè parla poco inglese. Ma di quel poco ha detto bellissime cose sul Milan, così come il resto degli ex”.

Calciomercato Milan Tomori
Calciomercato Milan Tomor

Ultime Milan: Tomori sul campionato italiano

Tomori ha parlato del campionato italiano e della grande occasione di crescerà che avrà in Serie A.

Milan? “E’ molto bello sapere di essere in club fondato da un inglese. La storia non mi è chiarissima, ma la approfondirò molto presto. Spero di poter dare il meglio di me al mister, giocare con Romagnoli penso sarà un onore. Spero di giocare tante altre partite con lui. Dobbiamo migliorare la nostra comunicazione visto che parliamo poco le rispettive lingue”.

Campioni?  “E’ stata una bellissima sensazione allenarsi con giocatori del calibro di Ibrahimovic e Mandzukic. Sto imparando dai consigli che mi danno, nello spogliatoio ad esempio. Sono determinato ad imparare e migliorare ancora”.

Calciomercato Milan Maldini
Calciomercato Milan Maldini

Ultime Milan: Tomori sulla Serie A

Serie A? “Si credo sia una cosa positiva andare fuori, anche in Gran Bretagna si pensa che non ci sia solo la Premier League. Ci sono tanti calciatori che vengono dal Brasile, dall’Argentina che adesso giocano in Inghilterra. Prima i calciatori inglesi non si muovevano ora invece stanno capendo che è bello ed è giusto fare nuove esperienze, imparare una nuova lingua e dare il proprio contributo ad un club lontano per crescere”.

Calciomercato Milan Tomori
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy