Calciomercato Cagliari, arriva un altro ex Inter: firma nelle prossime ore

Calciomercato Cagliari Asamoah
Calciomercato Cagliari Asamoah (www.gettyimages.it)

Il Cagliari non sta vivendo un momento facile e così Giulini ricorre al calciomercato: secondo quanto riferisce Sky, è in arrivo Kwadwo Asamoah.

Calciomercato Cagliari, Asamoah a parametro zero

Il Cagliari sta per regalarsi Asamoah in questo mercato: svincolato dall’Inter, Giulini decide di regalare a Di Francesco giocatori che sanno gestire momenti difficili. I contatti sono in corso, la trattativa può andare a buon fine.

Fino allo scorso ottobre, il ghanese era sotto contratto coi nerazzurri: si è allenato da solo in questi mesi, con la voglia di ritornare presto in campo. Domani sarà il momento della visite mediche e dei test anti-covid, poi via libera per la firma. D’altronde il suo curriculum parla da solo: Udinese, Juventus, Inter, tanto per citarne alcune.

LEGGI ANCHE >>> Ma quale esonero? Di Francesco ha rinnovato

ULTIME CAGLIARI ASAMOAH
Kwadwo Asamoah (www.gettyimages.it)

Per quanto riguarda gli altri reparti, una punta è in arrivo se va via uno fra Cerri e Pavoletti, sempre a quanto riferisce Gianluca Di Marzio in diretta Sky.

Cagliari, ecco Asamoah: le sue parole alla BBC

Qualche settimana fa il ghanese aveva rilasciato un’intervista alla BBC parlando della sua voglia di giocare ancora. A chi gli chiedesse infatti se non fosse arrivato il momento del ritorno a casa, Asamoah ha cosi obiettato: “L’Italia per me è la mia seconda casa, e anche se mi piacerebbe tornare a giocare in patria, mi resta ancora qualche anno dove posso far bene in Europa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di Di Francesco dopo il rinnovo

“Quando penso alla mia carriera non posso che pensare all’Italia, ho avuto spesso l’opportunità di giocare in Inghilterra, ma in Serie A sto benissimo, dal gioco al modo di vivere. E resterò qui anche dopo la mia carriera da calciatore“. Ora è tempo di un nuovo inizio, Asamoah al Cagliari è più di un pettegolezzo di calciomercato.

Cagliari Di Francesco
Cagliari, Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Il Cagliari ha battuto una folta concorrenza per Asamoah

Stando agli ultimi report di mercato, il Cagliari ha vinto la concorrenza di molti club per ingaggiare Asamoah. In tanti infatti volevano puntare sulla sua esperienza e fisicità per risollevare le sorti della propria squadra: Sampdroria, Genoa e Parma, tra le altre.