Torino, l’arrivo di Nicola è ora UFFICIALE

Torino, Nicola è il nuovo allenatore dei granata

E’ arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Davide Nicola al Torino. Il tecnico sostituisce Marco Giampaolo, dopo una prima parte di stagione fallimentare. Il tecnico ex Milan e Sampdoria era riuscito a vincere solo due partite su 18 in questo campionato. Solo il Parma, che pure ha cambiato gestione in panchina, ha ottenuto lo stesso score. Il tecnico arriva per invertire una rotta e risalire in classifica, considerando che il Torino è partito con le ambizioni europee e si è ritrovato coinvolto nella bagarre di fondo classifica. Davide Nicola dirigerà il primo allenamento proprio nel corso di questa giornata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, colpo a centrocampo: è il sostituto di Meitè

Torino, ecco Nicola: il comunicato ufficiale sul suo arrivo

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Davide Nicola, tecnico che ha subito detto ‘sì’ al progetto granata. Nell’obiettivo c’è la salvezza. La stessa, fu ottenuta al Genoa dopo un periodo molto complesso vissuto nella passata stagione. Di seguito, il comunicato ufficiale proprio su Nicola: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Torino, Nicola per la salvezza: il tecnico sa come si fa

Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Davide Nicola. L’obiettivo è quello della salvezza, non più così scontata in un campionato che è diventato complesso per la società piemontese. Un curriculum da invidiare, perché nelle ultime stagioni Davide Nicola ha ottenuto risultati incredibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, l’attaccante è il primo regalo per Nicola

L’impresa al Crotone, tra le recenti, dimostra come il tecnico sappia risolvere i guai dal fondo della classifica. 20 punti nelle ultime 9 di campionato con gli squali, permettendo al Crotone la sua permanenza in Serie A. Ultima esperienza quella al Genoa, altra salvezza importante messa in cassaforte. Il popolo granata si augura di ottenere uno stesso risultato, risalendo la china da subito. Sarà compito di Davide Nicola cominciare bene, già a partire dal prossimo match contro il Benevento di Pippo Inzaghi.

Torino Nicola
Davide Nicola (Getty Images)
Impostazioni privacy