Calciomercato Inter: regalo a Conte per gennaio, è fatta

Antonio Conte se lo merita. Dopo la vittoria di ieri contro la Juventus, il tecnico dell’Inter potrebbe ricevere una sorpresa da scartare nei prossimi giorni di mercato.

Calciomercato Inter: De Paul può arrivare

Qualcosa si muove, come riportato da TS, i nerazzurri potrebbero completare un colpo nel corso di questo mercato visto che l’Inter attualmente avrebbe in pugno Rodrigo De Paul.

In realtà, tuttavia, senza sorprese l’affare dovrebbe chiudersi in estate, però esiste ancora una speranza (a oggi molto flebile) che tutto possa essere anticipato in questa sessione di mercato.

Come sempre tutto ora dipende da Christian Eriksen: qualora il danese dovesse essere venduto, ci sarebbe margine per chiudere la trattativa in questi giorni. A oggi, la situazione intorno al trequartista resta caldissima.de paul inter

Mercato Inter: De Paul arriva solo con la cessione di Eriksen

Nel corso di questi giorni di mercato Martin Schoots, il procuratore di Eriksen, sta raccogliendo sondaggi in Premier.

Solo vendendo Eriksen ad un prezzo adeguato, l’Inter potrebbe prendere De Paul subito.

Il problema per l’Inter e per il calciatore è che gli abboccamenti sono tutti per un prestito (con ingaggio pagato, ovviamente). Tra i club si è fatto avanti pure il Tottenham per cui l’Inter non vuole fare sconti. In questo caso il prestito sarebbe obbligatoriamente oneroso, considerata l’inflessibilità dell’anno scorso quando l’Inter dovette sborsare 20 milioni per il cartellino, nonostante Eriksen fosse a scadenza. L’Inter per cedere il danese vuole 18 milioni

Calciomercato Udinese De Paul
Calciomercato Udinese De Paul (Getty Images)

Inter: le ultime sul colpo De Paul

Per rendere possibile l’assalto a De Paul, servirebbe forse anche qualche altro fattore. Un altro problema per l’arrivo di De Paul subito, infatti, è la classifica alquanto deficitaria dei friulani, avversari dell’Inter sabato.

De Paul però avrebbe già deciso e nella sua decisione pesano un corteggiamento che risale addirittura al dicembre 2019 quando l’argentino era in cima ai pensieri di Antonio Conte.

Ora l’argentino potrebbe arrivare in Italia al posto di Eriksen che, nonostante l’alto ingaggio (7.5 milioni a stagione, per arrivare a 10 con i bonus) rimane uno dei giocatori più quotati in Europa in cerca di squadra.

Calciomercato Inter De Paul
Rodrigo De Paul (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy