Monza, Berlusconi ricoverato per un problema cardiaco: le condizioni

Silvio Berlusconi è stato ricoverato a Montecarlo. Il Presidente del Monza sta eseguendo dei necessari accertamenti per problemi cardiaci con cui convive da tempo.

Monza, Berlusconi ricoverato a Montecarlo

Silvio Berlusconi è stato ricoverato per accertamenti urgenti cardiologici: ora è in ospedale a Montecarlo. La notizia è stata confermata da Alberto Zangrillo, il medico personale del fondatore di Forza Italia.

Nel settembre dello scorso anno, Berlusconi era risultato positivo al Coronavirus, e aveva sviluppato i sintomi del virus, tra cui una polmonite bilaterale. Uscito dal ricovero, Berlusconi aveva parlato della malattia come di una battaglia durissima, aveva precisato di essere stato in angoscia per figli e nipoti, e aveva invitato i malati a non lasciarsi andare.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Berlusconi vuole tutto e subito

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi ricoverato (Getty Images)

Berlusconi ricoverato, parla il medico: “Ricovero prudente”

Il ricovero di Silvio Berlusconi è di natura urgente ma ordinato per controllare lo stato di salute del leader politico. Il Dottor Zangrillo, medico personale del Presidente del Monza, ha spiegato le sue condizioni.

“Lunedì sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento, ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”.

Il leader di Forza Italia si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.

Berlusconi Silvio
Berlusconi Silvio (Getty Images)

Ricovero Berlusconi: dipeso dal Covid-19?

Le condizioni di Silvio Berlusconi dopo il ricovero sono sempre sotto osservazione. Secondo l’ufficio stampa di Forza Italia, il leader politico dovrebbe rientrare a casa entro pochi giorni.

Berlusconi era già stato ricoverato causa Coronavirus al termine dello scorso anno e i problemi attuali potrebbero essere dipesi anche da quel periodo. Al momento non è noto se il ricovero di Berlusconi sia legato alle conseguenze del Covid. Nel giugno 2016, il Presidente del Monza, era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale. I prossimi giorni diranno sempre di più sulle condizioni di Silvio Berlusconi.

Monza, i sogni di mercato di Berlusconi

Monza Berlusconi
Monza Berlusconi (Getty Images)
Impostazioni privacy