Sassuolo, infortunio Berardi: salta la sfida con la Juventus

Sassuolo, l’infortunio di Berardi lascia De Zerbi con il fiato sospeso. L’attaccante è uscito anzitempo dalla sfida di mercoledì contro il Genoa e salterà la sfida contro la Juventus.

Sassuolo, infortunio Berardi: le condizioni

L’infortunio di Domenico Berardi lascia il Sassuolo orfano del suo capitano. L’attaccante classe ’94 non sarà a disposizione della sfida di domenica sera contro la Juventus all’Allianz Stadium. Ha subìto un problema al flessore della coscia destra ed è uscito dopo mezz’ora durante la sfida con il Genoa.

Nei prossimi giorni inizierà già la fase di recupero per tornare il prima possibile in campo. L’infortunio di Berardi, però, porta De Zerbi a riconsiderare l’attacco in vista della delicatissima sfida contro i bianconeri di Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, De Zerbi si coccola il gioiello

Sassuolo infortunio Berardi
Sassuolo infortunio Berardi (Getty Images)

Sassuolo, infortunio Berardi: i tempi di recupero

Stando a quanto riferisce La Gazzetta di Modena, l’infortunio di Berardi costringerà il numero 25 a stare fuori fino a fine gennaio. L’attaccante dovrà osservare circa 2-3 settimane di stop e poi si rivaluteranno le sue condizioni.

Nelle prossime ore, comunque, sono attesi i risultati della risonanza magnetica a cui si è sottoposto, prima di iniziare il percorso riabilitativo.

Berardi salterà il match con la Juventus di domenica sera e quello con la SPAL in Coppa Italia giovedì 14. Si proverà ad accelerare i tempi di recupero per il derby contro il Parma ma è quasi impossibile rivederlo in campo. Più probabile il rientro contro la Lazio del 22 gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, Djuricic reintegrato: le ultime

Sassuolo Berardi
Sassuolo Berardi (Getty Images)

Sassuolo, Berardi salta la Juve per infortunio: chi al suo posto?

L’infortunio di Domenico Berardi preoccupa il Sassuolo. Roberto De Zerbi, per le prossime settimane dovrà reinventarsi di nuovo l’attacco neroverde. Chi giocherà al posto di Berardi?

Le soluzioni del tecnico neroverde sono molteplici. Potrebbe adattare Hamed Traoré sull’esterno e confermare Djuricic-Boga per gli altri due posti della trequarti. Ma potrebbe anche rispolverare le qualità di Lukas Haraslin, che ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. Più remota, ma possibile, è la possibilità di vedere Muldur alto sulla traquarti, soprattutto contro la Juventus, per dare maggior copertura difensiva. Era già successo a Napoli lo scorso 1 novembre, con ottimi risultati.

Sassuolo: tutti gli aggiornamenti

berardi sassuolo
Domenico Berardi (Getty Images)
Impostazioni privacy