Calciomercato Roma: capitolini scatenati, ecco due colpi

La Roma fa sul serio. Il club capitolino pronto a due colpi sul mercato. La formazione allenata da Paulo Fonseca vuole intervenire in due ruoli scoperti

Calciomercato Roma: El Shaarawy e Montiel, la situazione

La Roma vuole El Shaarawy. Anzi, Fonseca vuole il calciatore. Il tecnico portoghese vorrebbe un attaccante per rinforzare la squadra ma anche un terzino, e ha chiesto a Tiago Pinto di riportare l’ex esterno nella capitale.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il suo ritorno era sfumato a ottobre per ragioni economiche ma stavolta può concretizzarsi se la Roma riuscisse a mandar via qualche calciatore poco utilizzato.

Il giocatore in questi giorni si sta allenando a Dubai con un preparatore visto che non è ancora tornato dalla Cina dove il suo contratto vige ancora ed il fratello-manager Manuel sta provando a liberarlo dallo Shanghai. C’è stata una telefonata molto recente che conferma l’interesse diretto di Fonseca. Poi arriverà anche un terzino.

El Shaarawy
Calciomercato Fiorentina El Shaarawy

Mercato Roma: El Shaarawy è la prima scelta di Fonseca

Come detto El Shaarawy per ora è la prima scelta per diverse ragioni. La prima è che essendo italiano non avrebbe problemi di inserimento rapido nel campionato. Inoltre è molto più veloce di Bernard, che pure conosce molto il tecnico per la sua esperienza allo Shakhtar. Il brasiliano per sembra più adatto ad aggredire la profondità come il tecnico chiede ai due trequartisti.

A differenza di settembre non sarebbe un problema prendere El Shaarawy, che dopo aver chiuso con i cinesi potrebbe accontentarsi di uno stipendio di 2 milioni più bonus. L’importante è tornare in Italia per andare a Euro 2021.

Il piano B, come detto, resta che Bernard potrebbe arrivare grazie a Olsen che andrebbe all’Everton a titolo definitivo.

Calciomercato Roma: El Shaarawy
Calciomercato Roma: El Shaarawy

Ultime Roma: ecco l terzino

Intanto Tiago Pinto continua a monitorare per il calciomercato di gennaio il panorama degli esterni. Gonzalo Montiel, nazionale argentino del River Plate di 24 anni, resta il primo nome ma piace anche al Lione. Non è l’unico profilo che la Roma sta valutando, ovviamente, anche perché il club proverà a vendere Bruno Peres al Benfica.

Calciomercato Roma El Shaarawy
Calciomercato Roma El Shaarawy

 

Impostazioni privacy