Calciomercato Milan, Koné nel mirino: opzione per l’estate

Il Milan vuole Emmanuel Kouadio Koné dal Tolosa. Il giovanissimo centrocampista francese è entrato nel mirino dei rossoneri per l’estate. Ha stregato mezza Europa grazie alle sue qualità e Paolo Maldini è già al lavoro per prenderlo nelle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, Koné pallino di Maldini

Sempre attento allo sviluppo dei giovani talenti mondiali, il Milan si è fiondato su Manu Kouadio Koné. Il classe 2001 del Tolosa è uno dei protagonisti della stagione in Ligue 2 del club francese ed è stato attenzionato dal club di Via Aldo Rossi.

Grazie all’importante lavoro del Responsabile Scouting, Geoffrey Moncada, il Milan ha messo gli occhi su Koné e in estate potrebbe acquistarlo. Prima, però, serviranno le cessioni degli esuberi, Rade Krunic su tutti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro giovane nel mirino

Milan Kone
Calciomercato Milan Kone (Getty Images)

Calciomercato Milan, Koné ha stregato la dirigenza

Il Milan ha messo nel mirino Kouadio Koné. Non c’è ancora una trattativa in corso per il centrocampista 19enne, però gli osservatori rossoneri hanno avuto modo di visionarlo nelle sue 17 presenze in stagione. A riportarlo è Tuttosport.

Koné farebbe molto comodo al Milan perché è un centrocampista molto forte fisicamente ma molto forte anche a livello tecnico. Può giocare da mezzala e da interno. Possiede buona velocità, visione di gioco e un tiro potente, potrebbe rappresentare l’erede perfetto di Franck Yannick Kessié.

Calciomercato Milan, centrocampo in rifacimento: le ultime

Kone
Kone al Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, non solo Koné: piace Antiste

Kouadio Koné al Milan potrebbe essere un affare possibile anche per il contratto in scadenza a giugno 2022. Il Tolosa potrebbe farlo partire per un prezzo non altissimo e accettare cifre intorno ai 10 milioni di euro. Settimane fa il giocatore era stato accostato anche al Torino e al Leeds United.

Non solo Koné: il Milan guarda anche a Janis Antiste, classe 2002 francese individuato da Moncada come prossimo obiettivo per il club. In estate Antiste e Koné potrebbero essere i colpi per il Milan del futuro.

Calciomercato Milan: tutti gli aggiornamenti

Kouadio Kone
Kouadio Kone (Getty Images)
Impostazioni privacy