Milan, altri due stop: le ultime sui rossoneri

Il Milan viaggia verso Marassi per affrontare la Sampdoria. La formazione di Stefano Pioli dovrà fare i conti con altre due assenze oltre a quelle di Ibrahimovic e Kjaer.

Notizie Milan, Bennacer e Musacchio non convocati: le ultime

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Sampdoria. 

A poche ore dalla sfida di Marassi, sono emerse altre due esclusioni eccellenti. Non figurano nell’elenco dei rossoneri Mateo Musacchio, per scelta tecnica, e Ismael Bennacer, che è infortunato.
Milan Roma Bennacer Mkhitaryan (Getty Images)

Milan, infortunio Bennacer: le condizioni

Dunque, Ismael Bennacer non è partito per la Liguria per infortunio. Ma cosa ha il centrocampista ex Empoli? Il calciatore in Europa League ha subito un leggero affaticamento ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Per questo motivo resterà  precauzionalmente a casa. Del suo problema Bennacer aveva parlato anche dopo la gara di Europa League:

 “Avevo un po’ di dolore all’adduttore, la risonanza era negativa, non dovevo forzare ma volevo dare il mio contributo. Sto facendo di tutto per essere al meglio per la squadra”.

Dunque, per ora per Bennacer non pare ci sia nulla di preoccupante all’orizzonte. Il centrocampista dovrebbe essere regolarmente in campo durante il prossimo turno di campionato.

Calciomercato Milan Kjaer
Calciomercato Milan, rinnovo Kjaer (Getty Images)

Infortunati Milan: Kjaer e Ibra preoccupano

Oltre a Bennacer, non è stato convocato nemmeno Musacchio. Il centrale argentino non è andato in Liguria per scelta tecnica, come detto. Fa specie il caso del calciatore soprattutto perchè il Milan ha in questo momento fuori Kjaer. Per questa ragione, con Gabbia probabilmente titolare al fianco di Romangoli, in panchina i rossoneri avranno solo Duarte come difensore.

Kjaer Milan
Kjaer rinnova con il Milan (Getty Images)

A proposito di Kjaer, le notizie che arrivano per il centrale non sono incoraggianti. Il calciatore si è infortunato in Europa League e potrebbe rimanere fermo fino a Natale. Questi i convocati di Stefano Pioli per la gara contro la Sampdoria.

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI: Calabria, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Hernández, Kalulu, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI: Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunić, Mionić, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Colombo, Maldini, Rebić.

Impostazioni privacy