Atalanta, infortunio Gollini: è di nuovo il ginocchio. Ecco quanto resta fuori

Atalanta, Pierluigi Gollini ancora fuori per infortunio. Il portiere della Dea ieri è uscito per infortunio contro il Verona e si teme il peggio.

Notizie Atalanta, infortunio Gollini: le ultime

Al termine della scorsa stagione, Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, aveva già sofferto un infortunio molto delicato al ginocchio. L’operazione e il lungo periodo di recupero lo hanno sottratto sia all’Atalanta che alla Nazionale ed è tornato in campo solo pochi giorni fa contro lo Spezia.

Ieri, però, durante la gara tra Atalanta e Verona, Gollini ha subìto un nuovo infortunio al ginocchio. Secondo quanto si legge su tuttomercatoweb.com, il portiere nerazzurro salterà la sfida di martedì di Champions League contro il Midtjylland.

Atalanta infortunio Gollini
Atalanta Gollini (Getty Images)

Atalanta, infortunio Gollini: i tempi di recupero

Il numero 95 dell’Atalanta è uscito durante il secondo tempo contro l’Hellas Verona per un fastidio al ginocchio sinistro, lo stesso che lo aveva tenuto fuori da agosto. Domani verrà effettuata una risonanza per capire l’entità dell’infortunio, ma l’estremo difensore atalantino salterà un’altra gara di Champions League.

Al suo posto sta giocando Marco Sportiello che non ha mai fatto rimpiangere il portiere classe ’95. Sicuramente sarà in campo ancora in Champions League, in attesa di conoscere i tempi di recupero del compagno di reparto.

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)

Atalanta, out Gollini contro il Midtjylland: dubbi per Gasp

Pierluigi Gollini è sicuramente l’unico giocatore dell’Atalanta out per la quinta partita del Gruppo D di Champions League martedì sera contro il Midtjylland.

Ma restano in dubbio anche i soliti Mario Pasalic, accomunato dal neo acciaccato Matteo Ruggeri in quota noie pubiche, e Robin Gosens, col tedesco (stress ai collaterali del ginocchio sinistro, strascico di Liverpool) alle prese comunque con un parziale ritorno in gruppo durante la ripresa in fascia mattutina a Zingonia.

Solo negli allenamenti dei prossimi giorni si capirà se i due calciatori rimasti fuori contro il Verona riusciranno ad essere in campo per la gara più complicata e determinante del girone. Dopodiché Gian Piero Gasperini sceglierà l’11 titolare contro la squadra danese e cercherà di puntare agli ottavi di finale.

Atalanta Gollini
Atalanta, infortunio Gollini (Getty Images)
Impostazioni privacy