Calciomercato Napoli, annuncio di Mertens sul futuro

notizie napoli dries mertens
Mertens (www.gettyimages.it)

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha parlato di mercato e del futuro a margine della sfida vinta dal suo Belgio contro l’Inghilterra.

Calciomercato Napoli, le parole di Mertens

Questa sera l’attaccante originario di Lovanio è tornato a casa. Lì dove è cresciuto, chissà quante punizioni avrà calciato sognando un grande futuro. Questa sera ancora una volta su calcio da fermo è andato in rete, firmando così il 2-0 con cui i Diavoli Rossi hanno sconfitto gli inglese. Ma si parla anche di Napoli e di calciomercato con Dries Mertens stasera.

dries mertens ultime napoli
Dries Mertens (www.gettyimages.it)

Come riportato da Calcionapoli24, il belga nel prepartita si è detto sicuro di voler restare in città ancora per molto: “Ho ancora un anno e mezzo da giocare col Napoli, più un altro di opzione. Spero di poter vestire la maglia azzurra ancora per molto tempo e non mi vedo ancora a giocare a calcio qui”.

“Alla fine della mia esperienza italiana farò ritorno in patria, ma forse dopo la mia carriera da calciatore, magari impegnandomi per la OHL. Questa è sicuramente un’opzione che tengo aperta“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, 5 nomi in caso di addio dell’attaccante

Napoli, Mertens ricorda i suoi inizi

Dries Mertens, prima di diventare il bomber del Napoli, era un ragazzo come tanti. Ha parlato oggi anche dei suoi esordi: “Il mio periodo a Lovanio è stato uno dei più belli della mia vita, mi porto dei grandi ricordi. Ho giocato lì da quando ero piccolo, assieme ai ragazzi con cui sono cresciuto e che conoscevo dall’infanzia. Avevamo anche una bella squadra, vincemmo un sacco di partite“.

Consigli Fantacalcio, Dries Mertens
Consigli Fantacalcio Dries Mertens

Facevo anche da raccattapalle alle partite della prima squadra“, prosegue Dries, “all’intervallo ci davano sempre un hamburger, lo facevo anche per questo. All’epoca lo Stade Leuven giocava in terza divisione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si punta al riscatto del campione

Napoli, l’inizio di stagione di Mertens

Per molti, le prime partite di quest’anno nel Napoli non sono state all’altezza di Dries Mertens. Eppure i numeri non sono proprio quelli di una stagione fallimentare. In sei gare di campionato, ha messo a segno 2 gol e servito 3 assist. Evidentemente ci si aspetta sempre di più dal recordman di gol nella storia del Napoli.