Milan, parla Maldini: “C’è un segreto per il primo posto”

Il Milan ha iniziato la stagione in modo molto positivo, ed attualmente la squadra rossonera è al primo posto in classifica. Di questo momento ha voluto parlare Paolo Maldini, dirigente del Diavolo, e che in prima persona si è visto coinvolto in questa rivoluzione. Mercato molto attivo e lavori sempre in corso per la leggenda del Milan, il quale ha detto la sua anche su Ibrahimovic.

Milan, Maldini: “Mi chiamano direttore, devo ancora abituarmi”

Calciomercato Milan Szoboszlai
Milan, Paolo Maldini (Getty Images)

Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha parlato dell’ottimo momento che sta attraversando il Milan. Quest’ultimo ha poi svelato anche un retroscena sul suo soprannome in squadra:

Sul primo posto? C’è un segreto, come in tutte le favole. Non scopriremo qual’è, ma c’è tanto lavoro da parte di tutta la società. Abbiamo un’idea comune, ma la situazione covid ha influito parecchio. Ragiona con la mentalità di un milanista, ovvero dare gioie ai tifosi, garantendo anche spettacolo. Sul soprannome? C’è chi mi chiama capitano, altri direttore o addirittura Paolino. Devo ancora abituarmi. Sul pubblico? Ci avrebbe dato sicuramente molta più forza, mi manca la tensione, nonostante dicano che siamo primi per l’assenza di tifosi”

LEGGI ANCHE: Inter-Monza, Galliani dichiara: “Conte? Lo volevo al Milan…”

Milan, Maldini su Ibrahimovic

ibrahimovic milan
Ibrahimovic Milan (Getty Images)

Paolo Maldini ha poi voluto parlare di Ibrahimovic, e in toni molto scherzosi ha fatto riferimento alla sua condizione fisica. “Si è fatto più grosso, con Adriano facevo meno fatica”. Sicuramente una battuta felice e che fa piacere anche all’attaccante svedese, protagonista di un inizio di stagione assolutamente brillante. Ibra è infatti riuscito a segnare diverse reti, a trascinare la sua squadra in più di qualche occasione, e soprattutto a dare un senso di leadership che mancava da tempo. Il Milan si tiene stretto Zlatan, e anche dalla dirigenza arrivano parole al miele importanti.

LEGGI: Calciomercato Milan, Ibrahimovic allo scoperto: “Rinnovo? Dopo stasera…”

Milan: da Maldini al campo, aria di rinascita

Il Milan, dal post lockdown fino ad oggi, è senza dubbio rinato. I risultati parlano chiaro, e sia in campionato che in Europa League filtra quell’ottimismo che non si avvertiva da tempo. Paolo Maldini e tutta la dirigenza stanno facendo un gran lavoor anche sul mercato, e in vista di gennaio si prospettano dei nuovi colpi per puntellare la rosa.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, colpo Szoboszlai: l’annuncio dell’agente

Impostazioni privacy