Milan, conti in rosso: pronti stipendi tagliati e cessioni

Il Milan pronto a tagliare gli stipendi e chiudere diverse cessioni a gennaio.

Notizie Milan, conti in rosso: pronti stipendi tagliati e cessioni

Ultime Milan, la società è nei guai. Non c’è solo il mercato in entrata. Il club rossonero, infatti, potrebbe essere costretto a vendere o svendere qualche calciatore prima di comprare.

Come è noto la situazione economica del calcio è molto delicata. Il lockdown di marzo scorso e quello, in alcune regioni, di oggi hanno dato effetti anche sul calcio e sul mercato. I club di Serie A ne hanno risentito fortemente della crisi del settore, come confermato dai  rispettivi bilanci. Il Milan è uno dei club che dovrà far i conti con un bilancio in ‘rosso’.

In questa stagione il Milan ha prodotto un deficit da 195 milioni registrato nell’ultimo rendiconto.

Ibrahimovic Pioli
Ibrahimovic Pioli (Getty Images)

Notizie Milan: via al tagio degli stipendi

Per questo motivo, secondo quanto riportato da Repubblica, il club rossonero chiederà ai propri tesserati un taglio degli stipendi.

Non una buona notizia in tempi di rinnovi. Con un deficit di bilancio di 195 milioni di euro, la società ha intenzione di chiedere alla squadra un grande sacrificio sui contratti: la decurtazione dell’ingaggio mensile. Il taglio dovrebbe aggirarsi intorno al 20% ed il tema è discusso con il CDA.

ibrahimovic milan
Ibrahimovic Milan (Getty Images)

Ultime Milan: cessioni e stipendi, le ultime

Il Milan, tuttavia, in questo momento è impegnato con i rinnovi di Gigio Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli. I primo due hanno il contratto in scadenza a fine anno mentre l’ultimo tra una stagione e mezza. Per tutti e tre l’agente è Mino Raiola. Inoltre anche Calhanoglu dovrà rinnovare il contratto vista la scadenza a fine stagione.

Per questo non sarà facile convincere i calciatori, che stanno facendo benissimo, a peggiorare la loro posizione economica.

Chi invece potrebbe esser “tagliato” è Daniele Conti. Il terzino con Calabria e Dalot in organico non è più utile e potrebbe andare via in prestito.

Prima della chiusura del mercato era arrivata una proposta di prestito dal Parma ma il terzino ha preferito rimanere in rossonero. A gennaio le cose potrebbero cambiare e l’idea prestito in Serie A, magari proprio ai gialloblu, potrebbe sbloccare la cessione.

Milan Ibrahimovic
Calciomercato Milan, rinnovo Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Impostazioni privacy