Calciomercato Milan: affare in chiusura con il Real, le ultime

Brahim Diaz
Brahim Diaz (Getty Images)

Milan, il club rossonero lavora sul mercato con il Real Madrid ed il Manchester United per chiudere due acqusiti.

Calciomercato Milan: Brahim Diaz e Diogo Dalot, si lavora al riscatto immediato

Milan, la società lavora per tenere Brahim Diaz e Diogo Dalot. I due calciatori sono arrivati durante l’ultimo calciomercato estivo e stanno convincendo eccome in casa Milan. 

Sono entrambi classe ’99  e si stanno facendo apprezzare parecchio non solo dalla dirigenza, ma anche dai compagni di squadra e dall’allenatore oltre che i tifosi.

Anche i calciaoti, arrivati in prestito in estatae, stanno avendo un minutaggio importante per farli ulteriormente crescere.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (Getty Images)

Mercato Milan 2021: i rossoneri vogliono riscattare Brahim Diaz e Dalot

Per questo motivo Maldini e Massara  continuano a lavorare attraverso continui contatti con gli entourage dei due calciatori per trattenerli.

Come detto Brahim Diaz e Diogo Dalot sono arrivati in prestito secco da Real Madrid e Manchester United.

Per riscattarli prima della loro definitiva esplosione i contatti sono costanti e il confronto con i dirigenti dei due club è frequente. Si monitora la crescita di due profili che come stabilito a giugno rientrano pienamente nel progetto Elliott. L’assenza di opzioni d’acquisto però è un problema per il club rossonero.

Brahim Diaz e Dalot, che per ora sono estremamente concentrati sul Milan, hanno già confessato di trovarsi molto bene a Milanello. L’inizio di stagione ha poi ulteriormente rafforzato la loro convinzione di essere arrivati in un progetto importante dove crescere e giocare, ma ora la questione diventa economica.

brahim diaz milan
Brahim Diaz Milan (Getty Images)

 

 Milan, Brahim Diaz e Diogo Dalot: più facile convincere il Real

Per i rossoneri sembrerebbe più facile trattare con gli spagnolo. Già da due anni, infatti, Milan e Real Madrid vantano ottimi rapporti.

Paolo Maldini gode di una grandissima stima presso la dirigenza di Florentino Perez.

Il Real per cederlo subito vorrebbe oggi almeno 25 milioni. Una cifra importante, che però è in linea con quanto ha sborsato il Real per prenderlo dal City (17 milioni) e le sue prestazioni in campo.

Prima di dare l’ok, tuttavia, ci sarebbero ampi margini di dialogo tra i due club, visto che ci sono già due opzioni di lavoro percorribili. La prima è quella di un rinnovo del prestito con un diritto/obbligo di riscatto, oppure un acquisto sul quale il Milan farebbe valere però la valorizzazione del ragazzo.

Per Dalot, invece, il Manchester United ha speso 22 milioni per prelevarlo dal Porto ma il suo prezzo si è abbassato.

calciomercato milan brahim diaz
Calciomercato Milan Brahim Diaz (Getty Images)