Milan, Pioli sul cambio di Ibrahimovic: l’annuncio sul futuro

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a ‘Sky Sport’ dopo la gara di Europa League contro lo Slavia Praga.

Notizie Milan: Pioli dopo lo Slavia Praga

Soddisfazione? “E’ il fatto che la squadra sa stare in campo. Arrivavamo da partite in cui ci abbiamo messo un po’ per prendere le misure din campo e stasera lo Sparta ce lo ha permesso. Tutti stanno facendo molto bene e meriterebbero si essere titolari.

Rosa? Vedo grande responsabilità in campo e in allenamento, c’è anche  unione. Quando vedi certi comportamenti è più facile per me mandarli in campo. Sono contento di avere una larga rosa e tante scelte, l’avevamo voluta”.

Milan Pioli
Pioli (Getty Images)

Ultime Milan: Pioli su Ibrahimovic ed il cambio

Su Ibrahimovic?

“Non gli avevo detto del cambio, ma la staffetta era preannunciata. Credo sia giusto dosare le forze visto che domenica ci sarà una nuova gara e sarà importante ugualmente”.

Pioli ha parlato anche di tonali e della sua prova “Oggi ha fatto due passi in avanti, non uno. Ma è normale che fatichi perchè deve adattarsi ai nostri meccanismi e sono molto soddisfatto. E’ molto forte ma è giusto che entri in competizione con altri calciatori, questo succede in una grande squadra. Bennacer sta crescendo davvero tanto, non solo nella qualità. Credo che possa ancora migliorare”.

Siamo tutti altruisti? “Mi piace la definizione, perché tutti pensano al bene della squadra, ma non in campo ed in partita, anche a Milanello. E’ fondamentale aiutare gli altri e non solo pensare a giocare per se stessi”.

Mian Pioli
Milan Pioli (Getty Images)

Notizie Milan: le parole di Sandro Tonali

Anche Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato a Sky Sport al termine della gara:

“Devo dire che avere qualche minuto in più nelle gambe fa bene, stare un mese a casa non mi ha aiutato ad approcciare a questa maglia nel migliore dei modi. Il Milan sta correndo e sta cavalcando tutto, sto tornando piano piano ma devo trovare condizione e forma, ancora non è quella giusta. Se pesa la maglia? Sicuramente un pochino, la maglia del Milan ha sempre la sua importanza. Mancano minuti e corsa, questo tipo di gare mi possono dare una mano, le partite giocate bene e vinte 3-0 fanno migliorare tutti. Siamo felici”.

Sandro Tonali (Getty Images)
Impostazioni privacy