Roma%2C+Fonseca%3A+%26%238220%3BMercato%3F+Siamo+pochi+e+serve+un+ds%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2020/10/29/fonseca-dopo-cska-europa-league/amp/
News

Roma, Fonseca: “Mercato? Siamo pochi e serve un ds”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara di Europa League.

Paulo Fonseca (Getty Images)

Fonseca dopo il CSKA in Europa League

“Cambi? E’ normale che questi calciatori non abbiano il ritmo degli altri, abbiamo fatto una gara senza intensità offensiva, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio anche se avevamo una circolazione lenta.

Smalling? Si è allenato pochi giorni, non era possibile farlo giocare tutta la gara, vediamo come si sente in questi giorni e poi decideremo se giocherà domenica o no. Penso che è stato bene e non volevo rischiarlo di più. 

Mayoral? E’ alla seconda partita, è un giovane che ha bisogno di adattarsi al nostro calcio, ha lavorato ma deve avere ancora tempo per adattarsi al nostro calcio.

La squadra sta bene e abbiamo giocato bene nelle ultime partite. Abbiamo fatto molti gol nelle ultime gare, per me se facciamo un paragone con lo scorso anno, la squadra sta molto meglio. Oggi è vero che abbiamo cambiato tanti calciatori e non avevamo intensità, ma non era facile. La squadra ha cominciato bene la stagione.

Organico e rinforzi? Vedremo, la realtà è che in questo momento non possiamo gestire due competizioni, non abbiamo molti calciatori a disposizione, ci sono tanti infortunati ed è difficile gestire tutto. Ma è vero che la nostra prestazione in campionato è diversa, ma è normale con tanti cambi, io mi prendo questi rischi, certo che non hanno la stessa intensità degli altri.

Roma che ha chiuso la stagione? La squadra sta meglio e sta giocando meglio, è più forte di quando abbiamo finito il campionato. Avevamo finito bene tranne che con il Siviglia che poi ha vinto. Sono fiducioso per quello che sta facendo la squadra.

Mancanza del ds? Io sento la società vicina, anche il presidente, ma come ho detto è importante avere un ds. La società sta lavorando per trovare una soluzione, è chiaro che serve un ds”.

Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

16 ore ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

19 ore ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

21 ore ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

22 ore ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

24 ore ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

1 giorno ago