Calciomercato Napoli: ecco dove giocherà Milik

Arek Milik via a gennaio. Prosegue il mercato del Napoli in uscita. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è ancora impegnato nella cessione di Arek Milik per il prossimo calciomercato.

Calciomercato Napoli: Arek Milik giocherà in Premier League

A gennaio Arek Milik potrebbe salutare gli azzurri. Il Napoli vuole cedere il proprio centravanti prima di perderlo a zero tra 8 mesi. Per questo motivo gli azzurri trattano con diversi club.

In Inghilterra, sul Mail, si continua a parlare del futuro di Arkadiusz Milik, che a gennaio potrebbe trasferirsi in Premier League.

Sulla punta ci sono due club: Tottenham ed Everton e non la Juve.

I due club inglesi ad oggi sono in pole position per il 26enne attaccante polacco, in scadenza di contratto con il Napoli nel giugno del 2021.  Milik Napoli

Ultime Napoli: Arkadiusz andrà via prima della scadenza?

Difficile dire se alla fine la trattativa si concretizzerà ma gli azzurri stanno facendo di tutto per non perdere l’attaccante a zero e racimolare, almeno, parte delle spese del suo ingaggio prima che Arek Milik possa scegliere di andare via a zero, magari alla Juve, facendo uno sgarbo ad ADL.

Anche il calciatore, nonostante le  tante voci di un accordo con la Juventus a costo zero per giugno 2021 che continuano a circolare, pare ora abbia fatto una scelta precisa: vuole trovare squadra subito ed andare via a gennaio.

Milik non sarebbe intenzionato a rimanere fermo altri 6 mesi aspettando il tanto ventilato corteggiamento dei bianconeri.Milik Juve

Mercato Napoli, niente Juve per Milik

Visto quanto bene sta facendo l’Everton di Ancelotti in Premier League, e le “recensioni” positive arrivate da Allan, ora il club inglese diventa un’opzione molto valida.

La Juve in estate non ha mai chiuso l’operazione, ha cercato altri attaccanti e oggi Arek teme che non sia ancora interessata.

Con Morata in organico, infatti, è tutto cambiato. Per questo Milik si sta guardando intorno  per muoversi a gennaio. Il Tottenham lo aveva cercato e trattato seriamente con i suoi agenti ma alla fine tutto è saltato.

Milik era nella lista dell’Everton e a gennaio si apriranno altre opzioni dopo l’affare saltato con la Roma che di fatto ha relegato Arek Milik al ruolo di fuori rosa.

Ovviamente il Napoli oggi apre anche a sconti pur di completare la cessione immediata perché avrebbe un incasso seppur minimo da mettere a bilancio.

L’unica certezza, ad oggi, sembra essere quella che Arek Milik non rimarrà in azzurro, soprattutto in vista di Euro 2021.Milik Napoli

 

Impostazioni privacy