Atalanta, Gasperini: “L’Ajax è un esempio ma gli renderemo la vita difficile”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo la cocente sconfitta contro la Sampdoria, ospiterà l’Ajax per la seconda giornata di Champions League .

Atalanta-Ajax, la conferenza stampa di Gasperini

Alla vigilia della gara di Champions League, Gian Piero Gasperini ha presentato la delicatissima sfida della sua Atalanta contro l’Ajax in conferenza stampa.

Che partita sarà? Certamente mi aspetto una gara diversa rispetto a quella giocata contro la Sampdoria. Domenica dovevamo superare una squadra chiusa in difesa. L’Ajax, di contro, attacca con tanti uomini e dovremmo cercare di riuscire ad impattare bene contro la loro forza d’urto . Sarà una partita molto aperta e affronteremo difficoltà diverse “.

Prima volta in Champions League a Bergamo. Sensazioni? Purtroppo la pandemia sta togliendo qualcosa a tutti noi. Non avrei mai pensato di giocare alla Champions League senza pubblico ma dobbiamo adattarci. E ‘una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre a casa fuori “.

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la sconfitta contro la Sampdoria

gasperini atalanta
conferenza stampa gasperini atalanta (www.gettyimages.it)

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Ajax modello per noi”

Gian Piero Gasperini, poi, è passato a considerare le similitudini e le differenze dell’Atalanta con la squadra di ten Haag.

Similitudini e diversità con l’Ajax? Siamo due squadre diverse dal punto di vista tattico. Potrei definirli” laboratorio “anche in questo. Sperimentano tanto. In Champions lo fanno di meno ma per me è una squadra che prendo sempre come punto di riferimento. L’Ajax è sempre stato un modello anche se siamo differenti “.

Assenza di De Roon? Già in passato abbiamo giocato senza di lui. Dispiace perché è un calciatore importante per l’economia del nostro gioco, ci offre garanzie e dà valore alla squadra. Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a questa evenienza e ne verremo a capo “.

Serie A, l’Atalanta di Gasperini cade ancora

gasperini
gasperini (www.gettyimages.it)

Gasperini: “L’Atalanta guarda sempre avanti”

Seconda sconfitta consecutiva in Serie A, come ci si rialza? Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte, lo sappiamo benissimo. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima gara, continuando a lavorare duro “.

Vittoria 0-13 dell’Ajax? Anche con il Liverpool hanno dimostrato di essere una squadra ottima. La vittoria in campionato è strabiliante ma la Champions è un po ‘diversa. Per noi sarà una gara difficile ma la renderemo tale anche a loro. In questa partita può uscire il rapporto di forza tra le due squadre “.

Miranchuk? Ha giocato e sta bene. Vedremo se schierarlo come in Danimarca “.

Atalanta, Marino: “Obiettivo normalità”

gian piero gasperini
gian piero gasperini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy