Lazio-Bologna 2-1, tabellino, risultato e highlights video: Luis Alberto e Immobile

Immobile Lazio Bologna

Si chiude il sabato di calcio italiano in Serie A con l’anticipo serale Lazio-Bologna. Si sfidano la squadra biancoceleste allenata da Simone Inzaghi contro quella di Sinisa Mihajlovic per la quinta giornata di Serie A. Scelte a sorpresa nelle formazioni delle due squadre, con la Lazio che lancia dal primo minuto l’ultimo acquisto Akpa-Akpro. I biancocelesti cercano continuità dopo la vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund, mentre il Bologna vuole uscire da questa serie di risultati negativi di inizio stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Inter 0-2: Lukaku e D’Ambrosio firmano la vittoria

Lazio-Bologna, la cronaca della gara

Primo tempo già ricco di occasioni per le due squadre, un po’ più di fatica nella Lazio, mentre il Bologna che ha anche trovato il vantaggio con Svanberg, ma all’Olimpico è il Var che interviene e annulla la rete. Inzaghi già costretto al doppio cambio prima della fine del primo tempo: fuori Marusic e Lucas Leiva, dentro Lazzari e Escalante. Diverse occasioni per la Lazio con la difesa del Bologna che si è saputa difendere alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, le parole di Igli Tare sui nuovi acquisti

Lazio-Bologna, secondo tempo

Nella ripresa si sblocca il match Lazio-Bologna che nel primo tempo era rimasto a reti bianche. Gol fantastico di Luis Alberto che parte da centrocampo e fa tutto da solo, fino ad entrare in area di rigore e mettere il pallone sotto la traversa, dove non può nulla Skorupski. A poco più di 10 minuti dalla fine in rete anche Ciro Immobile. Nel finale trema la Lazio con il Bologna che accorcia le distanza con l’ex De Silvestri e per poco non ottiene anche il 2-2 nei minuti di recupero.

Lazio-Bologna, il tabellino

Gol: 54′ Luis Alberto, 77′ Immobile, 91′ De Silvestri

  • LAZIO (3-5-2):Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic (42′ Lazzari), Akpa-Akpro, Lucas Leiva (42′ Escalante) (79′ Parolo), Luis Alberto (79′ Pereira), Fares; Immobile, Correa (64′ Muriqi).
  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (89′ Denswill); Schouten, Svanberg (73′ Baldursson); Orsolini (81′ Vignato), Soriano, Sansone (81′ Santander); Palacio (72′ Barrow).

Ammoniti: Acerbi (L), Tomiyasu (B), Hoedt (L), Svanberg (B), Akapa Akpro (L)

Lazio-Bologna highlights

QUI I GOL DI LAZIO-BOLOGNA