Lazio, infortunio Milinkovic-Savic e Lazzari: le condizioni

Ecco come stanno Milinkovic-Savic e Lazzari. Simone Inzaghi spera di avere i due calciatori al massimo in vista della prossima sfida di campionato.

Infortunio Milinkovic-Savic e Lazzari: le ultime sulla Lazio

Buone notizie per Simone Inzaghi dal centro sportivo di Formello. Il tecnico biancoceleste, dopo lo straordinario ed inatteso successo in Champions League contro il BVB, sorride anche per le notizie in arrivo dall’infermeria.

Inzaghi potrà presto tornare a contare sulll’esterno Manuel Lazzari, infortunatosi nel ritiro della Nazionale. Con lui dovrebbe esserci anche Milinkovic Savic.

Leggi anche >>> Le ultime sull’infortunio di Sanchez in Champions League

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic è infortunato

Lazio: non solo Milinkovic-Savic e Lazzari

Insieme a Lazzari, si è aggregato al gruppo anche Escalante che ora sta meglio.  I due molto probabilmente saranno a disposizione per la gara con il Bologna di sabato così come il centrocampista Milinkovic-Savic.

Anche per nazionale serbo sono arrivate buone nuove. Il centrocampista, dopo la botta ricevuta con il Borussia che lo aveva costretto a lasciare il campo, non si è allenato ma le sue condizioni stanno migliorando e per questo dovrebbe essere con la squadra nel prossimo turno di campionato. Gli altri assenti sono Vavro (problema muscolare), Cataldi (problemi intestinali) e Pereira (febbre).

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Lazio: con il Bologna titolari Milinkovic-Savic e Lazzari?

Come detto, con i recuperi di Escalante e Lazzari, entrambi fermati da problemi muscolari, Inzaghi dovrebbe avere maggior scelta. L’argentino già era in panchina martedì contro il Dortmund in Champions e sarà convocato di sicuro anche per il campionato.

L’esterno italiano, invece, si candida per una maglia da titolare anche per la partita contro il felsinei.

L’unica incognita resta la serie di partite molto ravvicinate. Per questo Inzaghi dovrà valutare bene se rischiare Lazzari anche in ottica dell’impegno di mercoledì prossimo in Champions League in casa del Bruges. Non correre rischi o accelerare i tempi, è questo il dilemma.

Serve prudenza anche perchè l’ex Spal aveva rimediato una lesione in Nazionale. In caso di assenza di Milinkovic-Savic potrebbe, invece, scendere in campo da titolare  Akpa-Akpro come confermato dal suo agente:


“A fine stagione mi ha detto: ‘Voglio giocare in Serie A’. Quando la Lazio si è inserita, il ragazzo ha chiesto di restare. Siamo sempre stati tranquilli e abbiamo sentito subito tanta fiducia da parte  di tutti”.

 

Leggi anche >>> Le ultime sull’infortunio di Sanchez in Champions League

Milinkovic-Savic si allena
Sergej Milinkovic Savic
Impostazioni privacy