Juventus, Morata fa volare i bianconeri: media “alla Ronaldo”

La Juventus si prepara ad affrontare uno dei momenti più delicati ed importanti della stagione, con la squadra di Pirlo che adesso dovrà far fronte a tanti impegni, soprattutto in Champions League. I bianconeri si godono la vittoria contro la Dinamo Kiev nel segno di Morata: l’attaccante spagnolo ha iniziato alla grande, e in quanto a gol sembra volare a ritmi spaventosi.

Ultime Juventus: Morata risponde in campo, segna ogni 79 minuti

morata

C’era fiducia, ma c’era anche molto scetticismo. Quando fu annunciato il ritorno di Morata alla Juventus, i tifosi si divisero in due: lo spagnolo aveva già vestito la maglia bianconera, e da alcuni era considerato un semplice colpo di circostanza, quasi di alternativa per i mancati acquisti fatti. E invece, ancora una volta, Alvaro ha risposto sul campo, portando avanti una media che potremmo definire quasi “alla Ronaldo”. L’attaccante ex Atletico Madrid è già a quota 3 gol stagionali, e rapportati ai minuti giocatori, la media è di uno ogni 79 minuti. Pirlo sa di potersi fidare di lui, e anche i tifosi della Vecchia Signora.

Morata: e quando torna Ronaldo?

Morata sta facendo benissimo in questo inizio di stagione, ma ovviamente la domanda sorge spontanea: quando torna Ronaldo, con Dybala a disposizione, lo spagnolo giocherà? Giocherà si, ed è possibile che possa esserci una staffetta proprio con l’argentino. Non è nemmeno da escludere però un’altra ipotesi: 3-4-1-2, con Dybala dietro CR e Morata. Questa opzione stuzzica decisamente di più i tifosi, i quali sognano un dualismo in attacco come lo si era già visto ai tempi del Real Madrid. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

Ultime Juventus: quando torna Ronaldo?

Intanto sale la trepidazione per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, ancora assente dopo la positività al Covid-19. Il portoghese è parecchio atteso anche in vista della sfida di Champions contro il Barcellona: contro i catalani rischia di non esserci, servirà una corsa contro il tempo. Molto, anzi tutto, si deciderà in base all’ultimo esito del tampone: se questo dovesse risultare negativo sette giorni prima della partita, allora a quel punto potrà esserci in campo.

LEGGI ANCHE: Juventus, quando torna Ronaldo? Documento speciale inviato all’UEFA

Impostazioni privacy