Arrivano notizie molto importanti che riguardano i retroscena di Inter-Lazio, una delle partite con tante polemiche che sono venute fuori proprio nel penultimo turno di Serie A.
Inter-Lazio poteva essere decisiva per la corsa scudetto, perché se i nerazzurri avessero mantenuto il vantaggio perso nel finale in questo momento si ritroverebbero a giocare l’ultima partita di campionato al primo posto in classifica. Alla fine però non è stato possibile trovare la vittoria per la squadra di Inzaghi visto che la Lazio di Baroni è riuscita per ben due volte nel secondo tempo con Pedro a recuperare.
Due pareggi quindi per Inter e Napoli al penultimo turno e adesso si deciderà tutto all’ultima giornata di campionato, con la squadra di Conte che avrà dalla sua il fatto di poter alzare il titolo con una vittoria senza pensare al risultato dell’altra partita.

Ma nel penultimo turno di campionato ci sono state tante polemiche sia sul campo dell’Inter che ha affrontato la Lazio che su quello del Parma dove ha giocato il Napoli. Gol annullati, rigori, interventi VAR e tante polemiche che hanno portato addirittura all’espulsione di tutti e 4 gli allenatori delle squadre appena nominate. Ora spuntano anche dei retroscena in merito a quelli che sono gli episodi venuti fuori.
Inter-Lazio: episodi VAR spiegati da Rocchi
Una cosa che ha fatto tanto discutere riguarda il calcio di rigore che è stato segnalato dal VAR a favore della Lazio per un tocco di mano di Bisseck proprio verso il 90esimo minuto, quando l’Inter era avanti 2-1 e sentiva ormai suo il primo posto in classifica visto che il Napoli sull’altro campo stava pareggiando.

In un primo momento l’arbitro Chiffi non ha segnalato il rigore ed è poi stato richiamato dal VAR cambiando così il risultato finale di Inter-Lazio Durante la solita trasmissione Open Var su Dazn il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha rivisto e commentato alcune delle scelte arbitrali anche di Inter-Lazio.
Durante quanto accaduto in campo si vede e sente il centrocampista Nicolò Barella dell’Inter e l’arbitro Chiffi discutere.
Questo quanto detto da Barella: “Sta con le mani così, spiegami come fa a esssere rigore?”.
Chiffi replica: “Ascoltami, stai tranquillo”.
Barella poi risponde: “Io sto tranquillo, mi sto giocando la vita”.
L’arbitro Chiffi senza battere ciglio rilancia e chiude il discorso: “Anche noi, noi sempre! Fermati, è così. Lo apre e lo lascia. Fa il movimento”.