Lascia il ritiro dell’Inter per infortunio: salta il Barcellona

A 24 ore dalla sfida più importante della stagione Simone Inzaghi ha ricevuto una notizia pessima su uno dei suoi fedelissimi. 

Il nerazzurro ha infatti lasciato il ritiro dell’Inter a causa di un problema fisico che non gli permetterà di scendere in campo domani sera. Un’assenza che potrebbe avere un peso specifico importante non solo sul risultato finale della partita ma anche e soprattutto sugli equilibri della formazione che domani sera Simone Inzaghi manderà in campo dal primo minuto.

Lautaro Martinez e Benjamin Pavard
Lascia il ritiro dell’Inter, contro il Barcellona non ci sarà (LaPresse) – stopandgoal.com

La situazione non è sicuramente tra le più semplici, ma l’Inter ha una rosa lunga e competitiva da poter fare fronte anche ad imprevisti del genere.

Salterà Inter-Barcellona per infortunio

Simone Inzaghi avrà sì recuperato Lautaro Martinez per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, ma per ogni giocatore che ritrova c’è ne sono almeno due che perde per infortunio. Trend negativo che anche oggi si è confermato, dato che nel bel mezzo del ritiro l’allenatore dell’Inter ha ricevuto una notizia pessima. 

Uno dei suoi calciatori più importanti è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio che si portava dietro già da diverse settimane. Considerato il valore della partita ha fatto il possibile per esserci, ma nel corso della rifinitura di oggi è andato oltre i suoi limiti subendo una ricaduta che domani sera non gli permetterà di scendere in campo.

Stando dunque a quanto riportato da Matteo Barzagli, contro il Barcellona Simone Inzaghi non potrà contare su Benjamin Pavard, che nelle scorse ore ha lasciato il ritiro dell’Inter per fare ritorno a casa. E pensare che fino a questa mattina il francese lo si dava tra i recuperati, ma forse è stata cantata vittoria troppo presto per un giocatore che comunque non è nuovo a problemi del genere.

Lascia il ritiro dell’Inter: niente Champions per lui

Dopo aver saltato l’andata Benjamin Pavard non scenderà in campo contro il Barcellona neanche al ritorno. Simone Inzaghi ha fatto il possibile per averlo a disposizione, ma l’impressione è che sia stata tirata un po’ troppo la corda, anche perché domani il francese non ci sarà alla fine.

Benjamin Pavard
L’Inter perde Pavard (LaPresse) – stopandgoal.com

Il motivo dietro a questo stop è lo stesso che nel corso del piano recente Inter-Roma lo costrinse ad uscire a partita in corso. Nonostante abbia svolto in gruppo tutto il lavoro di rifinitura di oggi, Benjamin Pavard non si sente ancora a posto dopo il problema alla caviglia, e dunque ha preferito evitare anche perché non essere al 100% in una semifinale di Champions League può avere solo controindicazioni, nessun vantaggio.

Gestione cookie