La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l’attaccante in questa sessione di mercato in maniera tale da liberarsi del suo pesante ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione.
Juve: sondaggio per Vlahovic, ha già deciso
Dusan Vlahovic via dalla Juventus. L’obiettivo numero uno dei bianconeri in questa sessione di calciomercato è quello di liberarsi del serbo, acquistato dalla Fiorentina e mai esploso definitivamente a Torino. Il problema, però, è rappresentato dallo stipendio dell’attaccante, fuori portata per qualsiasi club di Serie A e non solo.
Nel corso degli anni, infatti, il contratto di Vlahovic ha visto attivarsi varie clausole che hanno portato il salario a 12 milioni di euro netti a stagione. Una cifra folle per la nostra Serie A, che i bianconeri hanno cercato in ogni modo di rivedere.

Ad un anno dalla scadenza dell’accordo tra la Juve e gli agenti dell’attaccante, nelle ultime settimane si era addirittura cominciata a diffondere l’ipotesi di una risoluzione consensuale del contratto, che avrebbe permesso alla Juve di risparmiare i soldi del contratto, e al calciatore di negoziare un nuovo ingaggio con un altro club.
Una beffa pesante per la Juventus, che valuta il cartellino di Vlahovic 20-25 milioni di euro, ma un danno minore se si pensa a quanto i bianconeri avrebbero dovuto spendere per tenere in organico un calciatore in scadenza, per giunta con Tudor diventato anche riserva.
Dopo aver rifiutato la possibile destinazione araba, secondo le ultime notizie di mercato provenienti dall’Inghilterra, il Manchester United si sarebbe mosso per l’attaccante.
Dopo aver concluso il colpo Matheus Cunha, il Manchester United sarebbe alla ricerca anche di una prima punta che possa prendere il posto in organico di Hojlund e di Zirkzee, entrambi incapaci di garantire continuità in attacco. Per studiare ogni soluzione come riportato dal The Sun, i Red Devils avrebbero avviato alcuni sondaggi per comprendere le richieste economiche della Juve e degli agenti di Dusan Vlahovic. Per età, fisicità e valore, l’attaccante rappresenterebbe il profilo ideale per gli inglesi ma c’è un problema.
Juventus: Vlahovic attende un altro club italiano
Secondo quanto si legge sul tabloid britannico, Dusan Vlahovic avrebbe già espresso la sua volontà di rimanere in Italia, dove si è ormai ambientato bene ed ama vivere.

L’attaccante apprezzerebbe anche il contesto tattico del nostro campionato ma soprattutto un altro club. In particolare, Vlahovic vedrebbe starebbe aspettando un possibile trasferimento al Milan, qualora il club rossonero e la Juventus trovassero l’intesa per la cessione.