Le rivali si staranno anche rinforzando, ma la società è pronta a farsi strada nel calciomercato con acquisti mirati e di livello.
L’ultimo nome monitorato dalla dirigenza è quello di Sergej Milinkovic-Savic, che dopo anni alla guida del centrocampo dell’Al-Hilal, con il quale è impegnato al Mondiale per Club, potrebbe tornare a fare la differenza in Europa. Ovviamente è tutto da confermare e vedere, anche perché non stiamo assolutamente parlando di una trattativa semplice, ma per mandare un segnale forte e chiaro alle rivali la proprietà sarebbe pronta a compiere questo forzo economico.

Comprano Milinkovic dopo il Mondiale per Club
Adesso l’obiettivo di Sergej Milinkovic Savic è di andare il più lontano possibile al Mondiale per Club con il suo Al-Hilal, anche per dimostrare che il calcio saudita non è inferiore a quello europeo come invece dicono. Per pensare al futuro ci sarà dunque tempo, anche se qualcosa sul suo conto starebbe già cominciando a circolare.
Ovviamente è presto per parlare di affare fatto, ma le probabilità di tornare a vedere Milinkovic Savic in Europa aumentano giorno dopo giorno. Il centrocampista serbo ha aperto alla possibilità di rientrare nel Vecchio Continente dopo anni in Arabia Saudita, con una grande del calcio continentale che sarebbe pronta a sfruttare quest’occasione anche per mandare un messaggio chiaro di sfida a tutte le rivali per il titolo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sport Digitale, il Fenerbahce avrebbe messo gli occhi su Sergej Milinkovic Savic per questo calciomercato. Il club di Istanbul per rispondere al colpo Sané dei rivali del Galatasaray avrebbe dunque pensato al centrocampista serbo, che tramite il suo entourage non avrebbe chiuso alla possibilità di provare questa nuova esperienza in carriera in un campionato comunque competitivo ed intrigante come quello turco.
Non solo Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic-Savic non sarebbe l’unico grande colpo che il Fenerbahce avrebbe in canna per questo calciomercato. Stando ai colleghi di Sport Digitale, infatti, il club di Istanbul vorrebbe provare a portare in Turchia anche Heung-Min Son, leggenda e capitano del Tottenham fresco campione dell’Europa League.

Una tentazione più che un sogno, anche perché il Fenerbahce avrebbe la possibilità economica per reggere entrambe queste operazioni. In totale stiamo parlando di 37 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, cifra che potrebbe ovviamente variare anche in base a quelli che saranno gli effettivi accordo fra il Fenerbahce, il Tottenham e l’Al-Hilal. Una cosa però è certa: se Son e Savic dovessero sbarcare a Istanbul, l’egemonia del Galatasaray potrebbe crollare per la prima volta dopo anni. Non ci resta che attendere.