Milan%2C+scelto+l%26%238217%3Berede+di+Maignan%3A+il+%26%238220%3Bnuovo+Donnarumma%26%238221%3B+a+15MLN
stopandgoalcom
/2025/06/15/milan-scelto-lerede-di-maignan-il-nuovo-donnarumma-a-15mln/amp/
Calciomercato

Milan, scelto l’erede di Maignan: il “nuovo Donnarumma” a 15MLN

Il Milan può perdere Mike Maignan in questa sessione di mercato: il francese è ambito dalle altre big, è già pronto il suo erede.

Maignan è stato il simbolo della grande rinascita del Milan di qualche anno fa ma le ultime due stagioni dell’ex Lille non sono state affatto semplici e neppure positive. È il leader della difesa rossonera e così come le sue mani sono state fondamentali per la vittoria dello Scudetto con Pioli, ora sono corresponsabili della situazione poco felice che si è creata nell’ultimo periodo.

Milan: scelto l’erede di Maignan (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Maignan al Milan è un rebus: il portiere francese ha ricevuto varie richieste da parte di altri club e ora sta valutando il da farsi.

Calciomercato Milan: Maignan può andare via

Il Milan sta provando a costruire una rosa nuova e capace di lottare di nuovo per grandi obiettivi che non sono stati raggiunti nelle ultime stagioni. La situazione è tutt’altro che semplice da gestire, con Allegri che intende prendere nuovi calciatori all’altezza del progetto rossonero ma sa anche che dovrà fare a meno di calciatori importanti.

Il primo nome sulla lista dei cedibili, ora, è quello di Mike Maignan che potrebbe essere il secondo addio doloroso dopo quello di Tijjani Reijnders.

Maignan può lasciare il Milan che, però, chiede non meno di 30 milioni per il portiere francese: l’estate per lui sarà molto calda, e intanto spunta il nome del sostituto.

Via Maignan, il Milan punta sulla rivelazione italiana

L’addio di Mike Maignan al Milan è una possibilità concreta. Il francese è uno dei nomi in partenza perché la situazione è da tenere sotto controllo a causa delle sue ambizioni di giocare ai massimi livelli, cosa che il club rossonero non gli può garantire nella prossima stagione.

La cessione di Maignan potrebbe essere solo questione di tempo e al suo posto Igli Tare vorrebbe puntare su una delle giovani promesse del calcio italiano: Sebastiano Desplanches. Il portiere del Palermo è il titolare della Nazionale Under 21 ed è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Desplanches potrebbe diventare il “nuovo Donnarumma” per l’Italia e il Milan non intende lasciarselo sfuggire: sono già in corso i contatti con il suo entourage per capire come si può sviluppare la situzione.

Desplanches obiettivo del Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Desplanches al Milan: colpo da 15 milioni

Il Palermo si sta godendo il talento di Sebastiano Desplanches e vuole fare in modo che il suo nome spicchi tra i primi del calcio italiano a partire dalla prossima stagione, quindi se dovessero arrivare ricche e giuste offerte per lui, l’addio sarà certo.

Calciomercato Milan: colpo Desplanches in porta (LaPresse) – stopandgoal.com

Il Milan segue Desplanches e il Palermo lo cederà per 15 milioni di euro. L’affare si concluderà solo in caso di addio di Mike Maignan, anche se al momento non ci sono trattative vive in corso.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago