Calhanoglu+lascia+l%26%238217%3BInter%2C+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC%3A+Chivu+sceglie+due+sostituti
stopandgoalcom
/2025/06/15/calhanoglu-lascia-linter-ha-gia-detto-si-chivu-sceglie-due-sostituti/amp/
Calciomercato

Calhanoglu lascia l’Inter, ha già detto sì: Chivu sceglie due sostituti

L’Inter può veder modificata la sua rosa subito dopo il Mondiale per Club: Hakan Calhanoglu è pronto all’addio, scelti due sostituti.

Il centrocampista turco è stato uno dei migliori della rosa nerazzurra degli ultimi anni e ora potrebbe decidere di lasciare l’Italia per iniziare una nuova avventura più adatta alle sue qualità e caratteristiche fisiche e mentali attuali, ma senza seguire Simone Inzaghi all’Al Hilal come era stato detto qualche settimana fa subito dopo la scelta araba del tecnico piacentino.

Inter: Hakan Calhanoglu va via (ANSA) – stopandgoal.com

Il futuro di Calhanoglu può essere davvero lontano dall’Inter: ora i nerazzurri sono pronti al doppio acquisto per sostituirlo nel miglior modo possibile.

Calciomercato Inter, addio Calhanoglu: già scelta la squadra

L’Inter sta costruendo un nuovo futuro e una rosa diversa da quella che ha completato il ciclo Inzaghi e che può fare ancora bene a livello internazionale se si sceglieranno le pedine giuste da cui ripartire dopo l’addio di qualche big.

Tra questi c’è anche Hakan Calhanoglu, pronto ad accogliere una nuova avventura nella sua carriera e a lasciare l’Inter dopo quattro anni di onoratissimo servizio.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter può salutare realmente Hakan Calhanoglu in questa estate: addio dopo il Mondiale per Club?

Futuro Calhanoglu: ha già detto sì al Galatasaray

Il Galatasaray è ormai una delle big d’Europa che meglio e più facilmente riesce a convincere i calciatori di alto livello. In questi giorni ha firmato l’accordo Leroy Sané dopo l’addio al Bayern Monaco e presto si potrebbe chiudere il colpo Osimhen a titolo definitivo ma il club turco vuole riportare a casa anche Hakan Calhanoglu.

Secondo quanto riferisce Fanatik, infatti, Calhanoglu avrebbe aperto all’accordo immediato con il Galatasaray per tornare immediatamente a casa e non attendere la parte finale della sua carriera.

L’Inter vorrebbe trattenerlo ma di fronte alla volontà del calciatore aprirebbe alla cessione. La richiesta economica del club nerazurro per il numero 20 è di 30 milioni di euro, magari anche raggiungibili con una parte cash molto cospicua (sui 20 milioni) e un’altra parte con bonus, e poi da lì si ripartirebbe per la nuova mediana a disposizione di Chivu.

Calhanoglu verso il Galatasaray (ANSA) – stopandgoal.com

Addio Calhanoglu: l’Inter sceglie Rovella e Bernabe

L’addio di Calhanoglu apre nuovi scenari in casa Inter. L’obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di regalare due centrocampisti di livello a Cristian Chivu e potrebbe pescare direttamente dalla Serie A, per ringiovanire la rosa e italianizzarla il più possibile. Il primo nome sulla lista è quello di Nicolò Rovella della Lazio. L’affare non è semplice ma si potrebbe lavorare sulla volontà del calciatore di cambiare squadra.

Rovella e Bernabe obiettivi dell’Inter (LaPresse) – stopandgoal.com

L’altro nome che interessa molto all’Inter è quello di Adrian Bernabé del Parma, un centrocampista duttile e che Chivu conosce bene che potrebbe fare il salto di qualità all’Inter e crescere ancora di più.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago