Chi+vincer%C3%A0+il+Mondiale+per+Club%3A+gi%C3%A0+svelata+la+squadra%2C+%C3%A8+polemica
stopandgoalcom
/2025/06/14/chi-vincera-il-mondiale-per-club-gia-svelata-la-squadra-e-polemica/amp/
News

Chi vincerà il Mondiale per Club: già svelata la squadra, è polemica

Il Mondiale per Club è ormai alle porte e ci sono già le prime polemiche sulla squadra che alzerà al cielo il trofeo più importante al mondo.

Manca sempre meno all’inizio del prossimo Mondiale per Club, ma le polemiche sono già iniziate. L’annuncio anticipato di una possibile favorita ha scatenato grande dibattito tra tifosi, addetti ai lavori e opinionisti sportivi, soprattutto relativamente alle prime tre posizioni.

Mondiale per Club FIFA 2025: chi lo vince (ANSA) – stopandgoal.com

L’Italia sarà rappresentata al Mondiale per Club da Juventus e Inter che sfideranno squadre di calibro internazionale ma sono comunque favorite per il passaggio del turno e poi per portare in alto il nome del calcio italiano.

Mondiale per Club 2025: chi vincerà? Le ultime

Il Mondiale per Club si giocherà in America e sarà la prima edizione del nuovo format a 32 squadre, divise in 8 gironi da 4 squadre, che uniranno tifosi e calciatori da tutto il mondo.

Ovviamente le squadre favorite per la vittoria finale sono quelle europee, visto il numero importante di calciatori di alto livello a disposizione e tutti i campioni che possono fare la differenza nelle gare contro le squadre meno blasonate.

C’è una rosa ristretta di club che partono con maggiori probabilità di vittoria. Si tratta, in genere, delle squadre europee e sudamericane, storicamente più attrezzate e con un palmarès importante, ma ora è nata una polemica senza precedenti.

Mondiale per Club: svelata la possibile vincitrice

Il Mondiale per Club potrebbe riservare anche clamorose sorprese fino alla fine del torneo perché si gioca al termine di stagioni molto complicate per tutte le squadre europee che ora, però, si sono pian piano rinforzate e hanno avuto modo di inserire nuovi calciatori in rosa.

Secondo i dati Opta, la squadra con maggiori probabilità di vincere il Mondiale per Club è il Paris Saint-Germain di Luis Enrique. Già campioni d’Europa con la vittoria della Champions League contro l’Inter, i parigini sono anche i favoriti per battere tutte le altre squadre migliori al mondo.

La proababilità di vittoria del PSG al Mondiale per Club su aggira sul 18.5%. Al secondo posto c’è il Manchester City, con il 17,8% e al terzo posto c’è il Bayern Monaco con il 12.8%.

Luis Enrique vuole il Mondiale per Club con il PSG (ANSA) – stopandgoal.com

PSG campione, Real Madrid al quinto posto: è polemica

La polemica dei tifosi nasce dal fatto che il Real Madrid sia solo al quinto posto nelle percentuali di vittoria del Mondiale per Club, nonostante una rosa stellare, ora migliorata anche dall’arrivo del nuovo allenatore con nuove idee e una nuova filosofia.

Mondiale per Club: PSG favorito alla vittoria finale (ANSA) – stopandgoal.com

Tutto è ancora da decidere e soprattutto da giocare perché in questo momento della stagione ci sono tante cose che possono cambiare e che possono regalare grandi sorprese al calcio mondiale.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago