Serie+A%2C+pagano+la+clausola+di+Kean%3A+stipendio+da+16MLN
stopandgoalcom
/2025/06/09/serie-a-pagano-la-clausola-di-kean-stipendio-da-16mln/amp/
Calciomercato

Serie A, pagano la clausola di Kean: stipendio da 16MLN

Moise Kean è uno degli attaccanti più chiacchierati del momento: il suo addio alla Fiorentina sembra essere questione di tempo.

La Fiorentina si è goduta il talento del centravanti italiano che a fine stagione, dopo appena un anno in Viola, può dire addio e accettare subito una nuova sfida, più stimolante e avvincente che possa garantirgli un ulteriore passo in avanti, sportivo ed economico.

Pagano la clausola di Kean (LaPresse) – stopandgoal.com

Moise Kean è stato uno dei migliori della Fiorentina dell’intera stagione e anche in Serie A è stato uno dei centravanti più decisivi del campionato, tanto da essersi guadagnato anche la nazionale con Luciano Spalletti e il secondo posto nella classifica cannonieri del campionato.

Calciomercato Fiorentina, pericolo addio per Kean

Moise Kean ha dimostrato di essere tra i centravanti più in forma della stagione e soprattutto un profilo su cui poter puntare per il futuro. Ha fatto davvero molto bene per tutto l’anno, trovando grande continuità di rendimento e anche di gol.

Durante la stagione Kean ha fatto parlare solo di sé per i suoi gol e anche per l’estate sarà molto simile, anche se questa volta le voci riguarderanno soprattutto il mercato, considerato che ci sono molti club che cercano un nuovo bomber e ora il suo nome è finito in cima alla lista dei desideri delle squadre più importanti della Serie A e d’Europa.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Fiorentina può perdere davvero Moise Kean nelle prime due settimane di luglio.

Quando si attiva la clasuola di Kean e qual è il suo valore

Nel contratto di Moise Kean con la Fiorentina c’è una clausola rescissoria molto “pericolosa” per il club viola che difficilmente potrà trattenerlo a queste condizioni. Commisso e Pradè stanno provando a convincerlo a restare, firmando un nuovo accordo ma la situazione è molto delicata.

La clausola rescissoria di Moise Kean è valida dal 1° al 15 luglio e proprio in quella finestra di mercato si deciderà il suo futuro. La dirigenza della Fiorentina sta provando a lavorare in questo mese di giugno per prolungargli il contratto, migliorandolo economicamente e per togliere il cavillo per la cessione.

Moise Kean ha una clausola di 52 milioni di euro. Cifra abbordabile per tutti i top club italiani ma anche per quelli stranieri che cercano un nuovo centravanti.

Calciomercato Fiorentina: Moise Kean verso l’addio (LaPresse) – stopandgoal.com

Futuro Kean: la richiesta dei suoi agenti

Gli agenti di Kean sono al lavoro per stabilire il futuro del centravanti italiano. La clausola rescissoria non è un ostacolo per nessuno dei club più importanti d’Italia e d’Europa che, però, dovranno convincere il calciatore a firmare un contratto adeguato alle sue qualità.

Moise Kean lascia la Fiorentina (LaPresse) – stopandgoal.com

Gli agenti di Kean chiedono un triennale da 16-20 milioni totale, tra parte fissa e bonus, per convincerlo a lasciare definitivamente la Fiorentina dopo appena una stagione.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

3 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago