De+Rossi+%C3%A8+la+scelta+in+panchina%3A+firma+l%26%238217%3Bex+Campione+del+Mondo
stopandgoalcom
/2025/06/09/de-rossi-e-la-scelta-in-panchina-firma-lex-campione-del-mondo/amp/
Serie A

De Rossi è la scelta in panchina: firma l’ex Campione del Mondo

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina: vuole riscattare la sua figura da allenatore dopo l’esonero dalla Roma e firma a breve.

Il tecnico romano ha vissuto una grande esperienza in giallorosso ma dopo poche partite dall’inizio del campionato scorso è stato esonerato contro ogni pronostico. La Roma non stava andando malissimo e la situazione, con lavoro costante e con la voglia del gruppo, si sarebbe potuta risolvere nel migliore dei modi ma la dirigenza aveva già preso la decisione relativa al suo addio.

De Rossi nuovo allenatore (ANSA) – stopandgoal.com

De Rossi non si è dato mai pace per l’addio alla Roma, avrebbe voluto continuare, e ora si è messo alla ricerca di una nuova avventura stimolante che possa dargli grandi meriti in vista del futuro.

Torna De Rossi in panchina: nuovo accordo

Il nome di De Rossi inizia a circolare nuovamente in maniera costante nelle idee dei club di Serie A per la prossima stagione. È un allenatore giovane che sta pian piano accumulando esperienza ma ora vuole un progetto che si possa basare sulle sue conoscenze e sulla filosofia di gioco, con un unico diktat: fiducia.

ll futuro di De Rossi si sta riscrivendo in queste ore: il suo nome interessa a diverse squadre e ora potrebbe aver trovato il progetto giusto per le sue caratteristiche e richieste.

Secondo le ultime notizie di mercato, Daniele De Rossi può tornare immediatamente in panchina dopo l’esonero dalla Roma: contatti per il nuovo accordo.

Futuro De Rossi: contatti con il Parma

Il Parma ha appena lasciato partire Cristian Chivu in direzione Inter e si è messo alla ricerca di un nuovo allenatore. La situazione dei ducali è ancora da tenere sotto controllo perché ci sono delle difficoltà e delle riserve da parte della dirigenza che vuole scegliere con minuziosità i profili a cui affidare la panchina.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Daniele De Rossi è un nome concreto per la panchina del Parma. L’ex allenatore della Roma è uno dei profili maggiormente seguiti da Krause che vuole un allenatore giovane e con idee innovative per fare in modo che la squadra e la società possano crescere rapidamente.

De Rossi sta valutando l’offerta del Parma e intanto sono in arrivo anche altre offerte per lui, soprattutto dal Pisa e da qualche club di prima fascia di Serie B. Sono giorni di decisioni importanti per l’ex Campione del Mondo.

Daniele De Rossi vicino al Parma (ANSA) – stopandgoal.com

De Rossi-Parma: c’è anche Palladino in corsa

Il Parma aspetta una risposta di De Rossi nei prossimi giorni. E intanto inizia a guardarsi intorno perché vorrebbe farsi trovare pronto qualora l’ex Roma dovesse dire di no. Il sogno di Krause per la panchina dei ducali si chiama Raffaele Palladino, anche se molto difficile da convincere.

Parma: idea De Rossi da allenatore (ANSA) – stopandgoal.com

De Rossi è in procinto di tornare e Parma potrebbe essere la scelta giusta per lui sotto tutti i punti di vista: a breve ci sarà l’incontro decisivo per capire se si arriverà alle firme.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

3 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago