Gatti ha un accordo con un altro Club di Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Per molti Federico Gatti era il futuro della Juventus, ma le strade del difensore e della Vecchia Signora potrebbero separarsi in estate.
Stando alle ultime notizie, infatti, il gelo calato sul rinnovo dell’italiano avrebbe spianato la strada ad un’altra grande di Serie A, che in questi giorni potrebbe cominciare a lavorare seriamente per strappare ai rivali bianconeri Federico Gatti. Lato calciatore non sarebbe trapelato ancora nulla, ma la sensazione è che difronte ad un’offerta importante l’ex Frosinone potrebbe anche seriamente prendere in considerazione la possibilità di andare via per provare questa nuova esperienza in carriera.
Federico Gatti potrebbe non vestire più la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione. Nonostante abbia un contratto in scadenza nel giugno 2028, il difensore italiano vorrebbe che gli venisse riconosciuto l’importante salto di qualità fatto da quando veste la casacca bianconera.
La Vecchia Signora sembrerebbe anche disposta ad accontentare le richieste di Gatti, ma solo alle sue condizioni e con i suoi tempi. Questo avrebbe fatto storcere il naso al 26enne, che al momento avrebbe congelato ogni discorso per il suo rinnovo di contratto, rimandando il tutto a dopo il Mondiale per Club anche per capire se nel corso di queste settimane si farà avanti qualche squadra per lui. E sarà quasi sicuramente così, anche perché sulle tracce di Federico Gatti ci sarebbe una grande di Serie A.
Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, il Napoli potrebbe sfruttare le tensioni tra la Juventus e il difensore per convincerlo a sposare la causa partenopea nella prossima stagione. Il primo a volere che questo scenario si concretizzi è Antonio Conte, che grazie a questo acquisto potrebbe tornare a giocare con la difesa a tre affiancando creando un “tridente” anche piuttosto compatto composto dallo stesso Gatti, Alessandro Buongiorno ed ovviamente Amir Rrahmani.
L’aver chiesto tempo alla Juventus sul rinnovo è un assist di Federico Gatti al Napoli di Antonio Conte, che in queste settimane, nonostante il Mondiale per Club di mezzo, lavorerà con la Vecchia Signora per riuscire ad accontentare le richieste del salentino e portare in azzurro in difensore.
Ovviamente non stiamo parlando di un’operazione semplice, ma difronte alla giusta offerta la Juventus potrebbe lasciar partire senza troppi ripensamenti Federico Gatti. Stando a dati Transfermarkt il valore del cartellino del difensore classe 1998 dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro, che potrebbero con ogni probabilità diventare 30, se non addirittura di più, a fronte anche del fatto che nonostante tutto dalle parti della Continassa non sarebbero convintissimi di andare a rinforzare una diretta concorrente. Staremo a vedere.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…