Juventus%3A+Cambiaso+finanzia+due+colpi%2C+uno+dalla+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/06/07/juventus-cambiaso-finanzia-due-colpi-uno-dalla-serie-a/amp/
Categories: Serie B

Juventus: Cambiaso finanzia due colpi, uno dalla Serie A

Andrea Cambiaso potrebbe essere il grande sacrificato dell’estate di calciomercato della Juventus di Igor Tudor.

Nonostante sia centrale nel progetto tecnico bianconero, se dovesse arrivare una proposta importante e irrinunciabile la Vecchia Signora non esiterebbe a lasciarlo andare via. E la sensazione è che questo scenario possa presto concretizzarsi, anche perché grazie ai soldi della cessione di Cambiaso la Juventus starebbe per chiudere due importanti colpi in entrata, uno dei quali proprio dalla Serie A.

Cambiaso finanzia un colpo dalla Serie A per la Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

È un gioco di incastri appena cominciato ma ben avviato, con il direttore generale Comolli che potrebbe subito entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi portando a casa quest’operazione.

Doppio colpo Juventus

Ovviamente l’obiettivo è cercare di rinforzare il più possibile la squadra in vista dell’imminente Mondiale per Club, ma non sembrerebbero esserci i tempi necessari per riuscire a chiudere tutte le operazioni sulle quali la Juventus starebbe lavorando.

Questo però non ostacolerebbe il lavoro del nuovo direttore generale Comolli e di Giorgio Chiellini, sempre più vicini a mettere a segno una doppia importante operazione in entrata che permetterebbe alla formazione di Igor Tudor di compiere un importante salto di qualità sulle fasce. Il sacrificio dovrebbe e potrebbe essere Andrea Cambiaso, la cui cessione difatti autofinanzierebbe questi colpi che la Vecchia Signora starebbe cucinando a fuoco lento per evitare che si brucino prima del tempo.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, per rinforzarsi sulle fasce la Juventus avrebbe messo nel mirino sia Miguel Gutierrez del Girona che Dodo della Fiorentina, con l’uno che non escluderebbe l’altro visto che mentre lo spagnolo gioca sulla sinistra, il brasiliano è una vera e propria freccia sulla destra. Da capire a quanto ammonterà il tutto, ma basandoci sui dati forniteci dai colleghi di Transfermarkt, per questi due esterni la Vecchia Signora potrebbe arrivare a spendere massimo 50 milioni di euro. 

Il sacrificio Cambiaso sarà ripagato

Il sacrificio di Andrea Cambiaso sarà necessario per permettere alla Juventus di portare in bianconero sia Dodo che Miguel Gutierrez. Ovviamente non sarà semplicissimo privarsi del Nazionale italiano, ma alle volte separazioni del genere possono fare bene a tutti, sia al calciatore che al Club in questo caso.

Il sacrificio di Cambiaso potrebbe finanziare anche il colpo Gutierrez (LaPresse) – stopandgoal.com

Ovviamente la Juventus sarebbe disposta a privarsi di Andrea Cambiaso nel momento in cui arrivasse un’offerta importante, sennò l’ex Bologna sta più che bene in bianconero. L’idea è quella di incassare tanti soldi quanti ne servono per affondare poi il colpo su Dodo e Miguel Gutierrez, sennò non è da escludere che dalle parti della Continassa possano anche cambiare idea.

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago