Osimhen ha deciso: il Napoli ha già accettato, le cifre

Tiene banco, in casa Napoli, il futuro di Victor Osimhen, che tornerà di nuovo in azzurro dopo l’esperienza in Turchia al Galatasaray, conclusa con la vittoria del campionato e della Coppa.

Protagonista di una grande stagione, il nigeriano adesso è pronto per un’altra squadra. Il dubbio principale riguardo il prossimo club, che intende investire sul calciatore che ha una clasola da 75 milioni di euro, valida solo per l’estero.

L’ipotesi Juventus è definitivamente tramontata, con l’addio di Giuntoli che sponsorizzava tanto l’arrivo del bomber. Adesso i bianconeri sono fuori dai giochi e concentrati su altri obiettivi.

Dunque, quale può essere la prossima destinazione di Osimhen? Il Napoli ha già accettato, l’attaccante ha deciso, ecco i dettagli.

osimhen
Galatasaray Victor Osimhen (la presse foto) – stopandgoal.com

Osimhen in Arabia Saudita?

La squadra di Simone Inzaghi, che sarà protagonista anche al prossimo Mondiale per Club, ha da sempre cullato questa fantasia, ovvero prendere il bomber nigeriano che ha messo a segno 37 gol in 41 partite con la maglia del Galatasaray.

Le qualità, sotto il profilo tecnico, non di discutono con Osimhen che ancora oggi resta uno dei migliori nel suo ruolo.

Più complicato, invece, è l’aspetto caratteriale del giocatore, che ha rotto in malo modo con il Napoli e adesso è ancora legato agli azzurri che dovranno dare il via libera ad ogni tipo di cessione.

Si prospetta, dunque, un altro braccio di ferro fra il Napoli ed Osimhen? La sensazione  è proprio questa, anche perché la società di De Laurentiis avrebbe già accettato la proposta di vendere all’Al Hilal Osimhen.

Sul piatto ci sarebbero quasi 65 milioni di euro, dieci in meno della clausola. Al ragazzo, invece, un ingaggio da circa 25 milioni a stagione.

osimhen
Victor Osimhen rifiuta l’Arabia Saudita? (la presse foto) – stopandgoal.com

Niente Arabia Saudita per Osimhen

A frenare l’affare è proprio Osimhen che, secondo quanto riportato da Sky Sport, non prende in considerazioni proposte provenienti dall’Arabia Saudita. Nonostante le cifre in ballo, il calciatore è orientato a dire di no alla proposta araba che nelle ultime ore ha provato a rilanciare.

Non ci sono margini, dunque, per un passo indietro del giocatore che intende proseguire la carriera in Europa, magari in Premier League che resta il sogno di Osimhen.

Intanto, anche il Galatasaray resta alla porta per Osimhen che dovrà decidere in fretta il suo futuro anche perché altrimenti corre il rischio di ripercorrere un’estate simile a quella dello scorso anno ovvero da separato in casa a Napoli.

Gestione cookie