Caos+in+panchina%2C+la+spunta+Pirlo%3A+torna+subito+ad+allenare
stopandgoalcom
/2025/06/05/caos-in-panchina-la-spunta-pirlo-torna-subito-ad-allenare/amp/
News

Caos in panchina, la spunta Pirlo: torna subito ad allenare

Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina in questo caos totale che sta nascendo intorno al calcio mondiale: a breve le firme.

Le ultime esperienze italiane di Pirlo non sono state affatto semplici, soprattutto l’ultima con la Sampdoria, terminata con un cocente esonero e poi con la retrocessione – monentanea – del club ligure in Serie C. La nuova stagione è ormai alle porte e anche per Andrea Pirlo è tempo di tornare a lavorare e accogliere le nuove chance che possono presentarsi d’ora in avanti: ci sono novità importanti per il futuro del ‘Maestro’.

Pirlo pronto a una nuova sfida (ANSA) – stopandgoal.com

Le panchine vivono un momento delicatissimo in tutto il mondo del calcio, con tantissimi allenatori che sono stati esonerati e tanti altri che hanno lasciato di propria spontanea volontà e ora si cercano nuovi allenatori.

Pirlo pronto a tornare in panchina: le ultime

Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina dopo l’esperienza alla Sampdoria che non è stata per niente positiva. L’ex centrocampista e allenatore della Juventus, squadra con cui ha vinto anche una Supercoppa Italiana da allenatore, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.

Il futuro di Andrea Pirlo si sta scrivendo proprio in queste ore, con nuove offerte che sono arrivate sulla sua scrivania e possono diventare importanti per le firme.

Secondo le ultime notizie, il nome di Andrea Pirlo sta iniziando a divincolarsi tra le grandi del mondo e ora può firmare un nuovo contratto.

Pirlo riparte da un altro continente: firma a Dubai

Andrea Pirlo vuole tornare subito in panchina e non intende perdere un altro anno fermo. Ci sono diverse offerte sul suo piatto, sono arrivate squadre importanti e meno importanti ma ora vuole ripartire davvero alla grande.

Secondo quanto riportato da TMW, Pirlo sarebbe vicino alla fima con il Dubai United, club emiratino che milita nella seconda divisione. La società punta a costruire un progetto ambizioso e ha individuato nel tecnico bresciano la figura ideale per guidare la squadra verso nuovi traguardi e verso trofei importanti.

La scelta di Pirlo di accettare questa proposta può cambiare totalmente il suo futuro: si parlava di un ritorno in Serie A ma alla fine non ci sono state possibilità e strade che si sono aperte e quindi è pronto a ripartire da un altro continente.

Andrea Pirlo andrà a Dubai (ANSA) – stopandgoal.com

Pirlo-Pisa: restano solo voci

Il Pisa sembrava interessato a ingaggiare Pirlo dopo l’addio di Pippo Inzaghi, ormai sempre più vicino al Palermo, ma alla fine ha scelto una sfida all’estero.

Dubai United: contatti con Pirlo (ANSA) – stopandgoal.com

Il Dubai United, pur militando in seconda divisione, ha ambizioni di crescita e sviluppo. L’arrivo di Pirlo rappresenterebbe un passo significativo verso l’affermazione del club sulla scena calcistica internazionale. La scelta di un allenatore di calibro internazionale come Pirlo testimonia la volontà della società di investire in un progetto a lungo termine, puntando su calciatori importanti come Quincy Promes.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago