Serie+A%2C+colpo+Dzeko+in+attacco%3A+%C3%A8+la+carta+speciale+per+l%E2%80%99Europa
stopandgoalcom
/2025/06/03/serie-a-colpo-dzeko-in-attacco-e-la-carta-speciale-per-leuropa/amp/
News

Serie A, colpo Dzeko in attacco: è la carta speciale per l’Europa

Dopo 2 anni in quel di Istanbul con la maglia del Fenerbahce Edin Dzeko ha deciso di fare ritorno in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, oramai ai ferri corti con José Mourinho, l’esperto attaccante bosniaco si sarebbe offerto ad un club italiano che non sembrerebbe intenzionato a lasciarsi sfuggire tale opportunità. Nonostante l’età (39 anni) Edin Dzeko ha dimostrato di avere ancora un discreto feeling con il gol, motivo per il quale dirigenza ed allenatore ne starebbero seriamente valutando l’ingaggio in vista di una nuova stagione europea dove la squadra ha intenzione di migliorare i risultati della passata e diventare finalmente protagonista.

Edin Dzeko torna in Serie A, sarà la carta per l’Europa (LaPresse) – stopandgoal.com

Edin Dzeko torna a sorpresa in Serie A: la destinazione

Edin Dzeko non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Fenerbahce il prossimo 30 giugno. Dopo due stagioni il bosniaco ha deciso di lasciare Istanbul in accordo con il club, complice anche un rapporto oramai ai minimi termini con José Mourinho. 

Considerando i 39 anni d’età, Dzeko potrebbe anche pensare di appendere gli scarpini al chiodo, ma questa non sembrerebbe un’opzione da prendere in considerazione per lui. Il bosniaco sente di poter dare ancora tanto al calcio europeo, ed è per questo che tramite il suo entourage si starebbe offrendo a desta e sinistra, anche in Serie A. Ed è proprio in Italia che ha avuto più riscontri positivi, con una società in particolare che ne starebbe seriamente valutando l’ingaggio in vista di una stagione dove ci sarà sì bisogno dell’entusiasmo dei giovani, ma anche dell’esperienza dei più esperti che compattano il gruppo.

A fronte di questo, stando a quanto riportato questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, Edin Dzeko potrebbe diventare un’opzione per l’attacco del Bologna nella prossima stagione dopo che il suo agente lo avrebbe offerto al direttore sportivo rossoblù Giovanni Sartori, che non disdegnerebbe la possibilità di inserire nella rosa di Vincenzo Italiano un profilo di questo spessore.

Dzeko è la carta per l’Europa

Edin Dzeko al Bologna non è solo un sogno, ma una solida realtà. L’agente del bosniaco avrebbe infatti offerto l’attaccante al direttore sportivo rossoblù Giovanni Sartori, che discutendone anche con Vincenzo Italiano si sarebbe detto entusiasta della possibilità di inserire in rosa un calciatore di questo prestigio ed esperienza.

Edin Dzeko si è proposto al Bologna (LaPresse) – stopandgoal.com

Certo, l’età (39 anni) è un ostacolo importante, dato che Edin Dzeko non potrà giocarle tutte, ma scrive questa mattina Il Corriere dello Sport che il bosniaco potrebbe e dovrebbe essere la carta per l’Europa del Bologna, uno di quei calciatori che scenderà in campo prevalentemente in Europa League il giovedì sera per trascinare la squadra di Vincenzo Italiano a risultati ancora più importanti ed ambiziosi. Poi certo, darà sicuramente una mano anche in Serie A, ma eventualmente i piani per lui sarebbero questi.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago