Inzaghi+all%E2%80%99Al-Hilal%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/06/03/inzaghi-allal-hilal-il-sostituto-arriva-dalla-serie-a/amp/
Serie A

Inzaghi all’Al-Hilal: il sostituto arriva dalla Serie A

L’Inter è prossima a salutare Simone Inzaghi, sempre più orientato ad accettare la ricca offerta che gli è stata presentata dall’Al-Hilal.

Potrebbe dunque essere la fine di un’era, con la società nerazzurra che grazie al suo pragmatismo avrebbe anche già individuato l’allenatore dal (eventualmente) ripartire nella prossima stagione. Stiamo parlando di un profilo giovane che in Serie A ha dimostrato di avere qualità ed idee di gioco in grado di portare alla vittoria le sue squadre.

L’Inter ha già individuato in Serie A l’erede di Inzaghi (LaPresse) – stopandgoal.com

Ovviamente allenare l’Inter comporta molte più pressioni ed aspettative, ma il tecnico in questione sembrerebbe pronto a prendere il posto di Simone Inzaghi ed avviare un nuovo corso vincente dalle parti della Milano nerazzurra.

Inzaghi all’Al-Hilal: situazione e sostituto

Simone Inzaghi nella prossima stagione non sederà sulla panchina dell’Inter. Questo è quanto lasciato intendere ieri sera dai colleghi Matteo Moretto, Fabrizio Romano ed anche quelli di Sky Sport. Stando alle narrazioni di questi, infatti, l’Al-Hilal è fiducioso di ottenere il sì definitivo di Simone Inzaghi per diventare il suo nuovo allenatore. 

La pesante sconfitta in finale di Champions League ha pesato sicuramente tanto sulla scelta del tecnico nerazzurro, che al momento non sarebbe ancora scontata. O meglio, fino a quando non arriverà l’ufficialità tutto è possibile, ma la sensazione è che l’incontro in programma oggi con la dirigenza dell’Inter servirà per dirsi una volta e per tutte addio. 

A fronte di questo Giuseppe Marotta avrebbe già cominciato a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, valutando una serie di profili che possano fare al caso della sua squadra. Non a caso nel corso di questi giorni tanti profili sarebbero stati accostati alla panchina nerazzurra, ma stando a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l‘erede designato di Simone Inzaghi sarebbe Cesc Fabregas del Como, allenatore che cercato con decisione anche dalla Roma.

L’Inter è pronta a ripartire con lui

Christian Chivu, Massimiliano Allegri e per un certo momento anche la suggestione Vincenzo Italiano. Cosa hanno in comune questi tre allenatori? Nessuno sederà sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione, anche perché l’erede designato di Simone Inzaghi sarebbe Cesc Fabregas. 

Cesc Fabregas l’erede designato di Inzaghi all’Inter (LaPresse) – stopandgoal.com

Ovviamente convincere il Como a lasciar partire lo spagnolo non sarà assolutamente semplice, anche perché avendo già detto di no alla Roma non si creerà sicuramente il problema di dirlo anche ai vice campioni d’Europa. Il tutto dipenderà molto anche dalla volontà di Fabregas stesso, che difronte ad un’opportunità del genere potrebbe anche stravolgere i propri piani in vista del futuro. Qualora questa pista dovesse arenarsi una volta e per tutte, l’Inter potrebbe fare un tentativo per Roberto De Zerbi, ad oggi un po’ più indietro nella lista delle preferenze di Marotta rispetto a Fabregas stesso. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago