Elkann ha scelto il prossimo allenatore della Juventus (LaPresse) - stopandgoal.com
A 10 giorni dalla partenza per il Mondiale per Club John Elkann ha preso una decisione importante in merito al futuro della (sua) Juventus.
Stando alle ultime notizie, infatti, il noto imprenditore italiano e dirigente della Vecchia Signora ha chiamato personalmente colui il quale guiderà la formazione bianconera nella prossima stagione. Di mezzo c’è questa competizione negli States che un po’ rimanda i piani di programmazione della Juventus, ma già fatto di aver scelto l’allenatore consente alla dirigenza e proprietà juventina a mettere delle basi solide in vista anche di un’estate di calciomercato che non si pronosticherà essere per nulla semplice.
La Juventus sta navigando in acque particolarmente agitate, ed il primo ad essersene reso conto è stato John Elkann, che dall’alto delle sue cariche ha deciso di scendere in campo in prima persona e mettere un po’ di ordine alla situazione.
Nonostante il quarto posto la stagione che si è appena conclusa è stata piuttosto complicata dalla Juventus, che in vista della prossima ha deciso di ripartire completamente da zero, sia a livello tecnico che dirigenziale. Non a caso in questi giorni Cristiano Giuntoli ha lasciato il posto alla coppia Comolli-Chiellini, intenzionata ad affidare la formazione ad un nuovo allenatore dopo gli errori commessi nella passata stagione. Il sogno si chiamava Antonio Conte, ma la permanenza del salentino a Napoli ha costretto addirittura John Elkann ad entrare in gioco per mettere un po’ di ordine alla situazione.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, il proprietario di Exor ci ha tenuto a chiamare in prima persona Igor Tudor confermandogli la fiducia di tutta la società in vista del Mondiale per Club, competizione nella quale il tecnico croato si giocherà quasi sicuramente la permanenza sulla panchina della Juventus anche nella prossima stagione.
La Juventus potrebbe a sorpresa ripartire nella prossima stagione da Igor Tudor. Accettato il clamoroso rifiuto di Antonio Conte, la Vecchia Signora si è trovata catapultata in una vera e propria tempesta, anche perché inizialmente l’idea era quella di sostituire il croato proprio con il salentino.
Adesso l’ex Verona guiderà la Juventus non solo al Mondiale per Club, ma anche l’anno che verrà, sempre che le prestazioni in America convincano la proprietà bianconera a confermarlo. Il Corriere dello Sport parla questa mattina di conferma per nulla scontata e tutta da meritare, ma la sensazione è che oramai alla Juventus non resti altro che Tudor, anche perché sul mercato, fatta eccezione per Zinedine Zidane, non c’è assolutamente di meglio.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…