Calciomercato%2C+Napoli-Leao%3A+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baffare+e+sull%26%238217%3Bincontro
stopandgoalcom
/2025/06/02/calciomercato-napoli-leao-la-verita-sullaffare-e-sullincontro/amp/
News

Calciomercato, Napoli-Leao: la verità sull’affare e sull’incontro

Il Napoli vuole Rafael Leao? L’esterno portoghese del Milan sembrerebbe esser finito sul mercato dopo la stagione opaca vissuta con Fonseca e Conceicao. Nemmeno i due allenatori portoghesi, infatti, sono riusciti ad esaltare le doti del connazionale che si è reso protagonista anche di qualche spiacevole episodio (come quello dell’Olimpico contro la Lazio con Theo Hernandez).

Calciomercato, Napoli-Leao: la verità sull’affare e sull’incontro

Napoli su Leao: cosa c’è di vero

Considerato l’alto stipendio, l’età, ed il valore di mercato, il Milan sembrerebbe intenzionato a mettere sul mercato Leao, per questa ragione nelle ultime settimane si sono susseguite diverse voci sull’interesse per Leao da parte di diversi club.

Leao ha una clausola rescissoria di 175 milioni di euro, una cifra inarrivabile e probabilmente ad oggi fuori mercato, ma non è detto che per la metà di questa non possa esser ceduto dal Milan. I rossoneri sembrerebbero intenzionati a ripartire con un nuovo progetto tecnico con Allegri in panchina, e per farlo hanno bisogno anche di liquidità non essendosi qualificati per la Champions League.

Forse anche per questo, secondo le ultime notizie di mercato riportate da Repubblica, il profilo del calciatore sarebbe stato accostato anche al Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo aver ceduto Kvara per 75 milioni di euro a gennaio, cercano ancora un esterno alto di sinistra. In quel ruolo Leao sarebbe perfetto, ma difficilmente il Milan deciderà di cedere il calciatore ad una diretta concorrente.

Calciomercato, Napoli-Leao: la verità e le ultime sulla trattativa

Incontro per Leao: le ultime

Su Rafa Leao, inoltre, non c’è solo il Napoli. Anzi, nelle ultime settimane, fonti tedesche raccontano di un incontro tra gli agenti del calciatore e il Bayern Monaco.

Anche il club tedesco è alla di un rinforzo importante sulla sinistra del fronte offensivo. L’entourage del calciatore non sarebbe contrario al trasferimento ma secondo quanto filtra, ad oggi, il Milan non sembrerebbe intenzionato a cedere il giocatore prima dell’inizio del nuovo progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Piuttosto i rossoneri avrebbero deciso di sacrificare Reijnders, sempre più vicino al Milan, e questo complica qualsiasi piano di mercato anche del Napoli.

Se il Milan riuscisse a cedere almeno uno dei suoi migliori calciatori, difficilmente si priverebbe anche di Leao visto che il portoghese è tra i pochi big in rosa ad aver da poco trovato l’accordo con la società per la permanenza. Diversa la posizione di Maignan e Theo Hernandez, che senza rinnovo del contratto, potrebbero salutare la Serie A in estate.

AntoL

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 settimane ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago