Calciomercato, le ultime sul futuro di Osimhen e non solo.
Per Victor Osimhen manca solo la firma. L’attaccante nigeriano, dopo una stagione vissuta da separato in casa al Napoli ed in “esilio” al Galatasaray starebbe per accasarsi a titolo definitivo.
Il classe 1998, dopo la firma del prolungamento con il Napoli, ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che può essere esercitata al di fuori dell’Italia. Per questa ragione gli azzurri attendono solo il pagamento della cifra ed il lavoro dell’entourage del calciatore che da tempo si sta muovendo per concludere l’affare.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Osimhen sarebbe ad un passo dalla firma in Arabia Saudita con l’Al-Hilal. Il club arabo sarebbe pronto a versare nelle casse del Napoli i 75 milioni richiesti e a ricoprire d’oro l’attaccante, liberando gli azzurri anche dallo stipendio di 10 milioni a stagione che ADL deve alla punta.
L’ Al-Hilal avrebbe anticipato le mosse del Galatasaray, intenzionato a provare a riscattare la punta, e la Juventus che nella persona di Giuntoli aveva negli ultimi mesi mosso passi concreti per l’attaccante (trattando con gli azzurri non potendo pagare la clausola).
Ceduto Osimhen ad inizio mercato, il Napoli avrà la liquidità necessario per acquistare una prima punta di valore da affiancare a Lukaku accontendando Conte.
Ma non è finita. Perchè oltre all’arrivo di Victor Osimhen, l’Arabia Saudita sarebbe pronta a concludere anche un altro colpo importante. Anche Robert Lewandowski potrebbe trasferirsi nella Roshn Saudi League. L’attaccante polacco in queste ore ha parlato del suo futuro e della possibilità di lasciare Barcellona a MD.
“Ottima stagione con il campionato e la semifinale di Champions League, arrivando molto vicini alla finale. Il calcio è così, ma credo che bisognerebbe essere molto felici non solo per aver vinto i titoli, ma anche per quello che abbiamo messo in campo. Futuro? C’è ancora tempo per decidere cosa voglio fare . Io penso di poter giocare ancora allo stesso livello della scorsa stagione, ma il calcio è questo”.
Un’apertura del polacco al trasferimento in un altro club nel corso del mercato estivo. Ma in questo caso tutto dipenderà dalla volontà del Barcellona di cedere il calciatore o meno, e dalla possibile offerta in arrivo dall’Arabia Saudita che, dopo aver perso Cristiano Ronaldo, potrebbe essere in prima fila per accaparrarsi le prestazioni di uno dei migliori attaccanti in Europa.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…