Fiorentina, salta Pioli: pronto il piano B per la panchina - Stopandgoal.com (La Presse)
Stefano Pioli è l’ultimo degli allenatori, tra le big d’Italia, a poter firmare un contratto con separazione all’Al-Nassr.
In questo momento in Italia si sono sistemati Conte – che avrebbe adeguato il suo contratto con il Napoli – e Gasperini alla Roma. Altre le soluzioni, con una in particolare che riguarda proprio Stefano Pioli.
In Serie A è valzer totale di allenatori che è un po’ quanto successo nella passata stagione quando ai vertici della classifica in Italia, praticamente soltanto Roma e Inter non avevano cambiato guida tecnica. Con l’addio di Inzaghi, quest’anno, in sostanza è solo il Napoli a non aver cambiato allenatore. E il ritorno di Pioli, dopo l’anno passato all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, è cosa concreta.
Lo svelano direttamente da Tuttosport, con la scelta che sarebbe stata presa per la panchina in quello che è il cerchio che si stringe.
L’unica opzione italiana adesso è quella che porta a Stefano Pioli, altrimenti si andrà verso quella estera e che vede protagonista il profilo portoghese, dalla Premier League.
Ma il tecnico del Fulham non è la primissima scelta di una Juventus che, salutando Igor Tudor dopo il Mondiale per Club – il croato era più un’idea di Giuntoli per quanto riguarda la permanenza che della società stessa -, punterà forte su un tecnico italiano d’esperienza. Dopo lo Scudetto vinto col Milan ed essendo comunque tra i quattro allenatori diversi che sono riusciti nel traguardo dal 2022 in poi – in fila lui, poi Spalletti, Inzaghi e Conte -, ecco che la Juventus punterà su Stefano Pioli. Al Milan arrivò in una situazione più o meno simile a questa della Juventus, per poi vincere lo Scudetto da lì a poco.
In Serie A, Stefano Pioli, non piace soltanto alla Juventus. Come fa sapere lo stesso quotidiano piemontese si tratta della primissima scelta dei bianconeri che si stanno separando da Giuntoli e punteranno forte sul tecnico di Parma, che fu scartato tra le idee di quello che presto diventerà l’ex ds bianconero.
Ma appunto, lo stesso Pioli, piace anche all’Atalanta per il dopo Gasperini. A fare un “favore” alla Juve potrebbe essere l’ex bianconero Thiago Motta che, se dovesse essere individuato a sorpresa come “erede” di Gasp per la Dea, spingerebbe a quel punto Pioli come nuovo allenatore dei bianconeri.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…