Lutto+Inter+prima+della+finale+con+il+PSG%3A+morto+l%26%238217%3Bex+presidente
stopandgoalcom
/2025/05/31/lutto-inter-prima-della-finale-con-il-psg-morto-lex-presidente/amp/
News

Lutto Inter prima della finale con il PSG: morto l’ex presidente

L’Inter si prepara alla partita più importante della stagione ma c’è stato un lutto che ha colpito i nerazzurri in mattinata.

I nerazzurri sono pronti per affrontare la partita più importante dell’anno contro il PSG per scrivere un pezzo di storia indelebile nel mondo del calcio e nella propria bacheca. La mattinata della finale di Champions League, però, non è iniziata con una buona notizia per il mondo nerazzurro.

Inter: Ernesto Pellegrini morte (ANSA) – stopandgoal.com

Pochissimi minuti fa è arrivata la notizia della morte dell’ex presidente dell’Inter: i tifosi si sono riuniti virtualmente per l’ultimo abbraccio a una grande icona del club.

Inter in lutto prima della finale con il PSG

L’Inter sta per affrontare la partita più importante della stagione, la partita che può ridare vitalità al gruppo dopo un’annata molto importante che, però, si è conclusa con un nulla di fatto e per il momento con zero trofei in bacheca.

La mattinata dell’Inter e dei tifosi nerazzurri è iniziata con una notizia difficile da digerire e che ha rattristato tutta la tifoseria proprio nel giorno potenzialmente più bello dell’anno.

Pochi minuti fa è arrivata la notizia della morte dell’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini. Fece grandi i nerazzurri a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Lutto Inter, è morto l’ex presidente Ernesto Pellegrini

È morto Ernesto Pellegrini, l’ex presidente dell’Inter aveva 84 anni. La notizia è trapelata dai canali ufficiali del club nerazzurro che, direttamente da Monaco di Baviera, ha mandato l’ultimo saluto all’ex presidente nerazzurro.

Pellegrini è stato proprietario dell’Inter dal 1984 al 1995, portando tanti nomi illustri e tanti trofei importanti. Sotto la sua gestione arrivarono campioni importantissimi e nacque l’Inter “tedesca”, con Rummenigge, Matthäus, Klinsmann e Brehme. Vinse lo scudetto nella stagione 1988-1989 con allenatore Trapattoni, mentre il suo ultimo trofeo arrivò con la Coppa UEFA (l’attuale Europa League) del 1994.

Ernesto Pellegrini: addio all’ex presidente dell’Inter (ANSA) – stopandgoal.com

Morte Pellegrini: Inter con il lutto al braccio

L’Inter si stringe al dolore della famiglia Pellegrini per la morte dell’ex presidente e questa sera scenderà in campo nella finale di Champions League con il lutto al braccio.

Inter morto l’ex presidente Ernesto Pellegrini (ANSA) – stopandgoal.com

“Ci ha lasciato il Presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro Club – ha scritto il club nerazzurro sui social -. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari”.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

5 giorni ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago